(AGENPARL) – mar 03 dicembre 2024 Comunicato Stampa
Messa in sicurezza idraulica, la Regione Toscana dà il via libera per la manutenzione straordinaria dell’impianto idrovoro e cassa d’espansione dell’Agnaccino
L’intervento ha un valore di 700 mila euro. Il sindaco Calamai: «Lavoro fondamentale per scongiurare gli allagamenti nella zona di Oste»
Finalmente, dopo le pressanti richieste da parte del sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, la Regione Toscana, attraverso la struttura commissariale, ha dato formalmente il via al Consorzio di Bonifica Medio Valdarno per avviare l’intervento straordinario per il miglioramento e potenziamento dell’impianto idrovoro e della cassa di espansione presso il torrente dell’ Agnaccino a Oste. Un lavoro di fondamentale importanza che ha un valore di 700 mila euro e che servirà per mettere in sicurezza idraulica tutta la zona di Oste, in particolare quella tra via Puccini e via Rossini. «È fondamentale arrivare al più presto al potenziamento dell’impianto – dice il sindaco Simone Calamai che ha fatto pressione per arrivare a questo importante via libera – Abbiamo chiesto con forza alla Regione Toscana e al Consorzio di Bonifica Medio Valdarno di a quanto prima al potenziamento e all’adeguamento dell’impianto di sollevamento dell’Agnaccino, di competenza dello stesso Consorzio di Bonifica, presente nella zona di via Puccini a Oste». Sull’impianto dell’Agnaccino, infatti, il Consorzio ha già elaborato un progetto del valore di 700 mila euro. Dunque, con il via libera della Regione, ora il Consorzio potrà procedere speditamente con l’intervento di manutenzione dell’impianto dell’Agnaccino con immediati benefici idraulici su tutta la zona di Oste. « Grazie a questo lavoro potremmo ridurre ulteriormente il rischio idraulico nella zona di Oste», conclude il sindaco Calamai.
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo
Trending
- MEDIENEINLADUNG: MORGEN übergibt Monitoringausschuss strategische Forderungen an Landesregierung
- PROMEMORIA PER I MEDIA: DOMANI l’Osservatorio consegna alla Giunta le richieste su lavoro, mobilità, turismo
- Press Release: CUT and Mphona Civils collaborate on Matlosana Smart City Project
- CARABINIERI: 32 indagati e 4 misure cautelari per furto, ricettazione ed esportazione illecita di reperti archeologici e numismatici.
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Traffico internazionale di stupefacenti e favoreggiamento della latitanza di un boss, 7 arresti tra Vieste (FG) e Mestre (VE).
- Oggi question time con i ministri Piantedosi e Urso
- GIAN MARIO GIORDANA, UNA VITA PER L’ANTIQUARIATO. GIOVEDÌ A FERRARA FESTEGGIA GLI 80 ANNI NEL SUO NEGOZIO DI VIA BORGO DEI LEONI. LA VISITA DEL SINDACO: “AUGURI PER QUESTO IMPORTANTE TRAGUARDO. ANNI VISSUTI NEL SEGNO DELL’AMORE PER L’ARTE”. TRA I TANTI ANEDDOTI EMERSI, ANCHE UNO SU BERLUSCONI
- LIBRI: OGGI POMERIGGIO PRESENTAZIONE A ROMA DI “OLTRE IL MALE” DI RICCARDI E BRUCK
- Agenzia regionale 1433.24 Delli Noci_Settimana design Arte contemporanea Miami
- Agenzia nr. 2568 – Splendido: “Chiedo al governo regionale di tutelare le piccole e medie imprese pugliesi dal payback sanitario”