(AGENPARL) – mar 03 dicembre 2024 GIUSTIZIA: MARROCCO (FI), “VIA LIBERA SEPARAZIONE CARRIERE È PASSAGGIO STORICO NEL SOLCO DEI VALORI TRAMANDATI DAL PRESIDENTE BERLUSCONI”
L’approvazione da parte della Commissione Affari costituzionali del principio della separazione delle carriere è un passaggio storico per la riforma della giustizia italiana e porta a compimento una delle battaglie storiche del nostro presidente Silvio Berlusconi. Fin dal 1994 ha voluto tramandare a noi di Forza Italia l’importanza di inseguire una giustizia giusta, veloce ed efficiente, che garantisca la parità tra accusa e difesa, e soprattutto la terzietà del giudice in funzione del giusto processo. La proposta di riforma che abbiamo scritto è equilibrata ed è il frutto di anni di lavoro del nostro partito e non certo da questa Legislatura. Oggi abbiamo un impianto condiviso quasi interamente dall’opposizione e questa è una grande notizia per il futuro del Paese”. Così in una nota l’On. di Forza Italia, Patrizia Marrocco.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- C.S. 36/2024 – Dal 6 all’8 dicembre Confartigianato Imprese Sondrio e le sue imprese protagonisti del Natale tiranese
- CENTRO METEO ITALIANO. Previsioni Meteo 5 Dicembre 2024
- In via di ultimazione i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del ponte di Brissogne
- MEDIENEINLADUNG: MORGEN übergibt Monitoringausschuss strategische Forderungen an Landesregierung
- PROMEMORIA PER I MEDIA: DOMANI l’Osservatorio consegna alla Giunta le richieste su lavoro, mobilità, turismo
- Press Release: CUT and Mphona Civils collaborate on Matlosana Smart City Project
- CARABINIERI: 32 indagati e 4 misure cautelari per furto, ricettazione ed esportazione illecita di reperti archeologici e numismatici.
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Traffico internazionale di stupefacenti e favoreggiamento della latitanza di un boss, 7 arresti tra Vieste (FG) e Mestre (VE).
- Oggi question time con i ministri Piantedosi e Urso
- GIAN MARIO GIORDANA, UNA VITA PER L’ANTIQUARIATO. GIOVEDÌ A FERRARA FESTEGGIA GLI 80 ANNI NEL SUO NEGOZIO DI VIA BORGO DEI LEONI. LA VISITA DEL SINDACO: “AUGURI PER QUESTO IMPORTANTE TRAGUARDO. ANNI VISSUTI NEL SEGNO DELL’AMORE PER L’ARTE”. TRA I TANTI ANEDDOTI EMERSI, ANCHE UNO SU BERLUSCONI