(AGENPARL) – lun 02 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
C agliari, 2 dicembre 2024 – Sei startup innovative sarde sono da oggi a Tokyo per prendere parte all’ILS – Innovation Leaders Summit, una delle principali manifestazioni mondiali per lo sviluppo e la crescita delle startup e PMI innovative, in programma dal 2 al 5 dicembre 2024 nel centralissimo grattacielo Toranomon Hills della capitale giapponese. Giunto alla dodicesima edizione, ILS offre alle aziende partecipanti una piattaforma ideale per attrarre investitori, partner, venture capitalist, business angels e altri attori chiave provenienti dai principali mercati asiatici come Giappone, Cina, Hong Kong e Singapore. Si tratta di un evento che riesce a generare in media più di 3.000 meeting B2B attraverso una piattaforma di matchmaking messa a disposizione dagli organizzatori. Le sei startup sarde, selezionate dall’Agenzia ICE, usufruiscono di un contributo a fondo perduto assegnato mediante avviso pubblico dall’assessorato dell’ I ndustria della Regione, a copertura delle spese necessarie alla partecipazione.
“ Già da tempo – ha commentato l’assessore dell’ i ndustria, Emanuele Cani.- stiamo lavorando sul mercato asiatico, con la partecipazione a fiere e altre iniziative, una sorta di warm-up per preparare le nostre imprese in vista dell’evento clou che sarà l’Expo 2025 di Osaka. L’Innovation Leaders Summit – ha spiegato Cani – sarà un’occasione per offrire nuove opportunità di crescita alle aziende sarde che operano nel campo dell’innovazione e per consolidare il punto di forza della Sardegna nei mercati internazionali, rappresentato – ha concluso l’assessore, dal connubio fra tradizioni millenarie e tecnologia”.
Il prossimo appuntamento in attesa dell’Expo sarà la storica piattaforma internazionale del food & beverage Foodex Japan, in programma a marzo a Tokyo.
Ufficio Stampa Regione Sardegna
Trending
- CHICAGO Breaks All Time Gross Record for Thanksgiving
- Comunicato Stampa – Elezione Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Campania
- Crisi Grimac Srl, al Tavolo di salvaguardia si prende atto di una situazione fortemente compromessa. Impegno della Città metropolitana a monitorare la vicenda per tutelare i lavoratori
- Smart Mobility Data Driven, 1 milione e mezzo per la viabilità in centro
- SERVIZI SOCIALI. GERIA (CNEL): INVESTIMENTI CRESCENTI MA RIMANGONO CRITICITÀ
- GIORNATA DELLE MARCHE: PICCHIO D’ORO A BENEDETTA ROSSI E PREMIO DEL PRESIDENTE A SIMONE VAGNOZZI
- COPPA DAVIS: LA ‘FINAL 8’ IN ITALIA PER I PROSSIMI TRE ANNI
- FOTI, M5S: DIFFICILE FAR PEGGIO DI FITTO, VIGILEREMO SU ATTUAZIONE PNRR
- Attività produttive, Tamajo incontra Consorzio Asi e ceramisti di Caltagirone: «Al fianco delle imprese, necessaria soluzione rapida su vendita capannoni»
- CONFERENZA STAMPA Attività di polizia giudiziaria al centro storico