
(AGENPARL) – dom 01 dicembre 2024 Pordenone, 1° dicembre 2024 – Sarà inaugurata il 5 dicembre prossimo la nuova sede dell’ITS Academy Alto Adriatico al Valle Center di Pordenone, «un momento importante per tutti noi – sottolinea al proposito Michelangelo Agrusti, Presidente della Fondazione ITS e di Confindustria Alto Adriatico – perché testimonia l’impegno concreto che ogni giorno dedichiamo ai giovani e al loro futuro».
La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 nella Sala Convegni di Confindustria Alto Adriatico, seguirà il taglio del nastro nella nuova sede.
Sono previsti, oltre a quello del Presidente, gli interventi del Vicesindaco reggente Alberto Parigi e dell’assessore regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia, Alessia Rosolen.
L’esigenza della nuova struttura corrisponde alla necessità di garantire spazi adeguati all’aumento degli iscritti e di creare un centro per l’innovazione nella formazione tecnica che risponda alle esigenze del mercato del lavoro preparando gli studenti per le sfide della manifattura 4.0 e 5.0.
Nei mesi scorsi lo stesso Presidente aveva definito il progetto come «un’opportunità per rafforzare il legame tra formazione e industria, contribuendo alla crescita economica di tutta la regione».
Massimo Boni