(AGENPARL) – lun 25 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Comune di Cassano All’Ionio, firmati i nuovi contratti: i lavoratori del vecchio bacino degli Lsu-Lpu dal prossimo dicembre passeranno tutti al tempo pieno.
Sono in fase di sottoscrizione i nuovi contratti che permetteranno ai 77 lavoratori del vecchio bacino degli Lsu-Lpu, già da tempo assorbiti nella pianta organica del Comune di Cassano All’Ionio, di passare al tempo pieno dal prossimo primo dicembre.
La volontà dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Papasso, e della maggioranza era emersa sia lo scorso luglio, quando il consiglio comunale aveva approvato, proprio a maggioranza, le variazioni, gli assestamenti e la salvaguardia degli equilibri di bilancio sia nelle scorse settimane quando il sindaco Papasso, il vicesindaco Antonino Mungo, il presidente del consiglio Lino Notaristefano e il segretario generale Angelo De Marco, avevano incontrato i suddetti dipendenti per confermare la decisione annunciata in estate.
A margine della firma, il sindaco Papasso ha voluto ribadire quello di portare i 77 lavoratori del vecchio bacino degli Lsu-Lpu a 36 ore sia un risultato sindacale storico che fa capire la grande considerazione che ha l’amministrazione da lui guidata ha per il mondo del lavoro.
“Ricordo – ha sottolineato il primo cittadino – prima la stabilizzazione dei dipendenti ex Lsu/Lpu, poi le variazioni contrattuali fino a quella confermata stamane che li porta a 36 ore mentre in altri comuni la maggior parte sono ancora fermi a 18 ore o poco più. Una decisione assunta dalla mia amministrazione comunale e portata avanti col supporto di tutti gli uffici, in primis dell’area Finanziaria”. La misura, infatti, era stata prevista nel Dup stanziando e storicizzando apposite somme e anche utilizzando i resti assunzionali.
Il sindaco ha poi voluto sottolineare la decisione rientra nel più ampio potenziamento della pianta organica che si sta ottenendo sia risolvendo la questioni degli ex Lsu ed ex Lpu, portandoli al tempo pieno, e sia assumendo oltre quaranta unità di personale in pochi anni.
Comune di Cassano All’Ionio
25 novembre 2024
Trending
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL