(AGENPARL) - Roma, 22 Novembre 2024 - (AGENPARL) – ven 22 novembre 2024 Sonda per l’ecodoppler donata dalla Fondazione Empoli for Charity alla Neurologia del San Giuseppe
Ancora più accuratezza e qualità diagnostica per la patologia cerebrovascolare
Empoli – Una sonda per l’ecocolordoppler che va ad arricchire e a specializzare ulteriormente la diagnostica per la patologia cerebrovascolare. La donazione da parte della Fondazione Empoli for Charity si è tenuta questa mattina nella Sala dell’Orologio dell’ospedale San Giuseppe. Sempre vicina e sensibile alle esigenze dell’ospedale, la Fondazione Empoli for Charity ha voluto donare l’apparecchio alla Neurologia del presidio San Giuseppe, diretta da Leonello Guidi . Alla cerimonia di consegna hanno partecipato questa mattina il Direttore Sanitario di presidio, Francesca Bellini, il Direttore di Neurologia, Leonello Guidi e il Dirigente medico neurologo, Mariella Baldini, con i medici neurologi Maria Letizia Bartolozzi, Sara Giannoni, i tecnici sanitari Cinzia Grisanti, Chiara Bandinelli, Serena Colon e Giacomo Martini mentre per la Fondazione la Charity manager, Alessia Puccini .
Nell’ambito della patologia cerebrovascolare l’ ecocolordoppler carotideo-vertebrale e l’ ecocolordoppler transcranico rappresentano metodiche affidabili standardizzate e in alcuni casi sostitutive di indagini più invasive .
Da diversi anni la Neurologia di Empoli, in particolare la Neurosonologia, sta portando avanti tale metodica nella diagnostica, nel follow up e anche in ambito della formazione a livello aziendale.
L’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione e sonde diversificate a seconda delle esigenze specifiche, aumenta ancora di più l’accuratezza e la qualità diagnostica.
Pertanto l’investimento sulla sonda Lineare LA2-9S completa un progetto avviato con la donazione dell’ecografo dello scorso 2023 da parte di “Il Cuore di Empoli…per la Neurologia” da parte di un gruppo di aziende del territorio che realizzano progetti per l’ospedale.
Dalla Direzione di presidio e da tutto l’ospedale un sentito ringraziamento alla Fondazione Empoli for Charity per la sensibilità e vicinanza al presidio di Empoli.
Paola Baroni
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
[ http://www.uslcentro.toscana.it/ | www.uslcentro.toscana.it ]
______________________________________________________________________________________________
AVVISO DI RISERVATEZZA
Trending
- COMUNICATO – Tar respinge ricorsi, Bongioanni: «Può riprendere l’attività venatoria per Fagiano di Monte e Coturnice. Riconosciuta la serietà del lavoro di Regione e soggetti preposti»
- Missione “Scuola bella”, maxi investimento di 22 milioni di euro per riqualificare sei scuole. Venturini: “Il più grande piano d
- Wall Street crolla, la peggiore giornata dall’aprile 2025: Nasdaq a -5,52%, bruciati migliaia di miliardi di dollari
- COMUNI DEL MIRANESE: un monumento illuminato per promuovere, il cinema per sensibilizzare, un centro da sostenere
- Zenita Group, Fossi (PD): a Firenze metà posti lavoro a rischio, governo intervenga per bloccare licenziamenti
- Lavori al Municipio, Garofalo presenta un’interrogazione: «Possibili maggiori costi e tempi più lunghi per criticità progettuali ereditate dalla precedente amministrazione»
- RIFORMA DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO, A.S.A. (AUTONOMO SINDACATO AUDIOVISIVI): «ACCOLTE LE NOSTRE BATTAGLIE DI OLTRE DIECI ANNI. ORA SI DIA PIENA ATTUAZIONE ALLA RIFORMA»
- Antitrust – Comunicato Stampa – Antitrust: concorrenza stabile in Italia, ma resta limitato il ricambio delle imprese leader
- Press release – Vocational education and training: Closing skills gaps through stronger cooperation with employers
- Cs. n.442 Potenziato il servizio di scerbatura + foto
