(AGENPARL) - Roma, 22 Novembre 2024 - (AGENPARL) – ven 22 novembre 2024 Ancona, 22 novembre 2024
RIMODULAZIONE TARIFFE SOSTA: IL COMUNE INCONTRA LE CATEGORIE
L‘Amministrazione comunale sta predisponendo il calendario degli incontri con le categorie economiche, che il vicesindaco e assessore al Bilancio Giovanni Zinni insieme con gli assessori alla partecipazione democratica Daniele Berardinelli e al Commercio Angelo Eliantonio, con gli uffici e con Ancona Servizi incontrerà nei prossimi giorni sul tema della rimodulazione delle tariffe sulla sosta nelle zone blu.
“Il nostro metodo, e il nostro stile, – afferma Zinni – è, come sempre, quello del confronto. Quindi la decisione sulle tariffe sarà formalizzata dopo un’audizione con le categorie interessate, nel corso della quale saranno ascoltate le necessità, saranno analizzati insieme i dati e sarà esposta la posizione dell’Amministrazione. Su questo tema stiamo ragionando da tempo e quindi, sulla base dei dati, abbiamo elaborato una proposta che tiene conto di alcuni punti fermi e che sarà alla base del confronto: la tariffa media delle zone blu in tutta la città resterà identica; alcune vie avranno una tariffa più alta rispetto a oggi, mentre altre diminuiranno per tutelare i residenti e gestire meglio i flussi del traffico; alcune vie ad alta densità di attività commerciali ed economiche avranno degli stalli in più di sosta breve produttiva (argomento che sarà discusso preventivamente con le associazioni di categoria); le zone blu potranno essere estese a una parte di Palombina, prevedendo stalli liberi in più per chi va in spiaggia, e a tutto il rione Passetto”.
“Ci baseremo su dati e considerazioni certe e verificate – conclude il vicesindaco – anche per quanto riguarda la misurazione dei tempi medi di sosta nelle diverse zone, considerando anche i permessi residenti, che sono dematerializzati e quindi verificabili solo attraverso i controlli targa da parte degli ausiliari o delle forze dell’ordine”.
Trending
- [Comune Palermo] Zacco e Tramuto: «Centro storico ostaggio degli immobili pericolanti. Basta con i proprietari inadempienti, si proceda con le denunce e gli interventi in danno»
- CS NUOVO OSPEDALE AVEZZANO, LA NOTA DI VERRECCHIA (FDI)
- AOU MODENA | Due nuovi monitor multiparametrici per la Nefrologia del Policlinico di Modena grazie all’Associazione Amici per Sempre di Andrea Gilioli
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo, Kenya and Nigeria – 23 October
- VVF Incendio tetto
- Antoniozzi:” La cannabis è la droga più pericolosa
- Montalbano Elicona, Malabotta e Argimusco in vetrina a Fieracavalli Verona 2026
- MINISTERIO Agricultura | Los agricultores y ganaderos españoles han percibido ya más del 70 % del anticipo de la PAC | NOTA
- NATO, GRUPPIONI (FDI): OGNI EURO INVESTITO SIA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI
- Sicurezza, Molinari (Lega): Bene Salvini su stop a contributi a genitori dei delinquenti. I genitori devono educare: lo facciano
