
(AGENPARL) – sab 16 novembre 2024 Ufficio Stampa
Comunicato Stampa n. SB242 – 16/11/2024
Il 20 novembre torna il Gruppo di lettura del Bla
In biblioteca a Fiorano, una nuova occasione per parlare dei libri con Alice Torreggiani: al centro “Quel che resta del giorno” di Kazuo IshiguroSi può cambiare improvvisamente vita e ricominciare daccapo? Un viaggio nella tranquilla campagna inglese si risolve in un inquietante e inaspettato viaggio dentro se stessi: inizia da “Quel che resta del giorno” il nuovo appuntamento con il Gruppo di lettura, in programma per mercoledì 20 novembre alle ore 21, a Fiorano Modenese. L’ingresso è libero e gratuito.
Gli appuntamenti del Gruppo di lettura si tengono al BLA, la biblioteca, ludoteca e archivio storico del Comune di Fiorano Modenese (via Silvio Pellico n. 9).
Il romanzo di Kazuo Ishiguro, vincitore del Man Booker Prize 1989, accompagna il gruppo di lettori del BLA in un viaggio attraverso pagine, esperienze ed interpretazioni personali. A condurre l’incontro sarà Alice Torreggiani, esperta e amante di libri che conduce da mesi questa esperienza in biblioteca.
L’invito a partecipare è esteso anche a chi non ha avuto occasione di leggere il libro, perché basta portare con sé la passione per la letteratura oppure la curiosità verso un’esperienza nuova, la volontà di confrontarsi e condividere i propri gusti letterari oppure ascoltare esperienze e punti di vista diversi.
Fiorano Modenese, 16 novembre 2024
Alice Torreggiani si è laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova.