(AGENPARL) – gio 14 novembre 2024 14 novembre 2024
Domenica 17/11 alle 11.00 la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Stradella (PV)
L’Oltrepò Pavese protagonista del Ringraziamento Coldiretti
Dalle ore 8.00 ritrovo dei trattori in piazza Vittorio Veneto
Qui anche la raccolta firme europea per l’etichettatura obbligatoria
Si svolgerà domenica 17 novembre a Stradella la 74esima edizione della Giornata Provinciale del Ringraziamento organizzata da Coldiretti Pavia, il momento in cui gli imprenditori agricoli e le loro famiglie si ritrovano intorno all’altare per rendere grazie al Signore dei frutti di un’annata di lavoro. L’appuntamento con la Santa Messa è per le ore 11.00 presso la chiesa parrocchiale dei Santi Nabore e Felice, ma già dalle 8.00 i trattori si ritroveranno in piazza Vittorio Veneto, che per l’occasione sarà colorata di giallo Coldiretti.
Sempre in piazza Vittorio Veneto a Stradella sarà possibile firmare la petizione voluta da Coldiretti per una legge di iniziativa popolare che porti l’Europa a cambiare strada sulla trasparenza di quanto portiamo in tavola, con l’obbligo dell’etichetta d’origine a livello europeo su tutti gli alimenti in commercio. Grazie a questa iniziativa – sottolinea Coldiretti Pavia – sono già 300mila le firme raccolte nei mercati e tra i cittadini con i gazebo Coldiretti.
Al termine della funziona religiosa si svolgerà la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli, preceduta dai saluti delle più importanti autorità provinciali e cittadine che parteciperanno alla Giornata del Ringraziamento organizzata da Coldiretti Pavia. La Giornata del Ringraziamento – spiega Coldiretti Pavia – è stata istituita per iniziativa della Coldiretti nel 1951 e fatta propria dalla Cei nel 1975. Si tratta di un appuntamento molto sentito dal mondo agricolo, che segna tradizionalmente un’occasione di sosta e di riflessione sui beni della terra e sui suoi prodotti, ed è da sempre festa identitaria di Coldiretti e degli imprenditori agricoli, che con il loro quotidiano lavoro sono i veri custodi del territorio.
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.
Trending
- LOPERFIDO(FDI) SUCCESSO MELONI È PROGRESSO INTERA NAZIONE
- Filini (FdI) a ‘La Voce del Patriota’: dicevano che non saremmo durati sei mesi, grazie al Governo Meloni l’Italia corre
- Primo incontro del ciclo Salotti Culturali
- CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA: IL 14 E IL 15 DICEMBRE NUOVO OPEN DAY CON PRENOTAZIONE NEI MUNICIPI II, III, VIII E XI, NEGLI EX PIT E NELLA SEDE DI VIA PETROSELLI 52
- Lavoro. Berrino (FdI): Aumentano contratti a tempo indeterminato
- Università: clima ed economia, anche da eventi meteo meno estremi ma più frequenti, come i temporali, impatti significativi e duraturi, che possono accentuare le diseguaglianze. Studio di Sant’Anna Pisa, Penn State University, Northwestern University
- Invito Stampa – Lunedì 16 dicembre ore 11 Sala di Rappresentanza- Pianse ed amò per tutti
- Comunicato Ausl Romagna – Forlì VARIAZIONE ORARIO SEDE AMBULATORIO GUARDIA MEDICA DI FORLI’ (24 dicembre)
- EBRD signs €135 million of green portfolio guarantee facilities for Bulgaria’s Postbank
- COVID: RUSSO (FI), GIUSTE MISURE CONTRO IMBRATTATORI NO VAX