(AGENPARL) – mer 13 novembre 2024 Sanità, Calderone: “Buona norma che interviene su repressione e prevenzione, colmando lacune evidenti”
“Negli ultimi anni si è registrato un aumento incredibile di aggressioni al personale medico, paramedico e sanitario e con questa norma il Parlamento incide in maniera significativa contro le inaccettabili violenze nei confronti di chi, tutti i giorni, si dedica alla salute dei cittadini”.
Lo ha detto Tommaso Antonino, capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia, intervenendo nell’Aula di Montecitorio in dichiarazione di voto sul decreto che inasprisce le pene per le aggressioni contro il personale sanitario.
“Ricordo a quanti hanno lanciato accuse di proliferazione incontrollata di fattispecie di reato che le norme, come quelle che introduciamo con questo decreto, non hanno solo valore repressivo ma anche preventivo, ovvero quella di esercitare un effetto deterrente, che rappresenta una delle finalità più nobili. Inoltre, si tratta di un apparato normativo snello che va a incidere in maniera chirurgica su alcune lacune e falle del nostro ordinamento, introducendo ed estendendo la sanzioni previste per le lesioni al personale sanitario e sociosanitario anche al personale che svolge servizi di sicurezza complementari e sanzioni per danneggiamento di materiali sanitari, atti di vandalismo puro”.
“Si tratta di una buona norma, un provvedimento da condividere perché chi non viola la legge non ha mai nulla da temere e Forza Italia, che ha voluto e contribuito fortemente a questo decreto, lo sostiene con forza”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 9, 2024
- Public Schedule – December 10, 2024
- Secretary Antony J. Blinken at a Portrait Unveiling of the 68th Secretary of State John Kerry
- Special Envoy for Global Youth Issues Finkenauer’s Travel to the United Kingdom
- Presidential Election Result in Ghana
- Secretary Blinken’s Call with Foreign Minister Fidan
- Aggiornamento situazione maltempo, martedì 10 dicembre ore 00.20
- Deputy Secretary Verma’s Travel to Texas
- Secretary Antony J. Blinken at the U.S. International Development Finance Corporation’s 5th Anniversary Conference
- Manitoba News Release: Manitoba Government Partners with Long Plain First Nation to Improve Safety at Portage Hospital