(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 Sud: Sarracino (Pd), Bankitalia conferma preoccupazioni per denatalitá e retribuzioni
“Bankitalia conferma due elementi di grande preoccupazione per il Mezzogiorno. Il primo è il congelamento demografico che pesa come un macigno sul futuro del Sud, il secondo riguarda invece il livello delle retribuzioni, che restano inferiori del 30 per cento rispetto a quelle del Nord. Uno degli strumenti per ridurre questi divari poteva essere il salario minimo, affossato invece dalla destra. Per il Pd affrontare la questione salariale, significa affrontare la principale emergenza del Paese. Avere bassi salari oggi, significa avere bassissime pensioni domani. Ma purtroppo, per questo governo, come conferma la legge di bilancio, le priorità sono altre”. Così il deputato dem Marco Sarracino, responsabile nazionale Sud per il Partito Democratico, commentando il rapporto Erit – L’Economia delle regioni italiane presentato oggi da Banca d’Italia.
Roma, 6 novembre 2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it
Trending
- Filini (FdI) a La Voce del Patriota: Dicevano che non saremmo durati sei mesi, grazie al Governo Meloni l’Italia corre
- +COMUNICATO STAMPA: Il Comune di Scarlino presenta la seconda edizione del contest sui presepi (+FOTO)
- Sicilia vince l’Oscar del turismo 2024 come migliore destinazione d’Italia. Amata: «È uno stimolo a fare sempre meglio»
- Riforma ordinamento della professione, Cataldi (commercialisti): “Bene proposta Consiglio Nazionale per valorizzare giovani, ma servono interventi migliorativi”
- Comunicato stampa -Convegno sul tema “Alimenti e salute” – Chieti – Auditorium Rettorato – 13 dicembre 2024, ore 16.30
- Comunicato stampa CMRC – Pieretti Coni
- Monte Pellegrino, aggiudicate due gare per il monitoraggio ambientale. Schifani: «Manteniamo gli impegni, siamo orgogliosi dei risultati»
- Manovra: Mulè, obiettivo intervento Ires è creare sviluppo e lavoro
- 1211 conv preview adorazione dei pastori di Luca Cambiaso al Museo Lia
- Scuola, Pacifico: flop del Liceo Made in Italy e del relativo incremento delle ore di stage aziendali.