(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
114 appuntamenti tra corsi, laboratori, conferenze, gite e viaggi
UNISAPERI INCONTRA LE ECCELLENZE FANESI
Il 29 settembre presentazione al pubblico del nuovo anno sociale
Fano (PU), 4 novembre 2024 – Venerdì 8 novembre alle 17.00 alla Sala Ipogea della Mediateca Montanari in via Arco d’Augusto a Fano, incontro con i responsabili di due aziende fanesi, eccellenze del territorio, per raccontare al pubblico la loro realtà: Andrea Falcucci, amministratore delegato della SmartSystem, e Matteo Ghetti, presidente del consiglio di amministrazione di Fano Service, organizzato dall’Università dei Saperi “Giulio Grimaldi” (UniSaperi). L’appuntamento è il secondo del ciclo “I saperi incontrano il fare”, ovvero le storie, raccontate dai loro protagonisti, di come intuizioni, innovazioni, progetti, sfide o sogni hanno preso vita e sono diventati motivo di vanto per l’intera comunità.
Pur operando in settori diversi, entrambe le aziende hanno sicuramente puntato sull’innovazione.
SmartSystem
Tutto cominciò nei banchi di scuola, quando il professore di educazione tecnica di Andrea Falcucci portò in aula una delle prime vere steadycam firmate dal mitico Garrett Brown. Da quel giorno segue un lungo percorso di studi terminato con una laurea in ingegneria e con la creazione di un’azienda di successo. Fondata nel 2009, la SmartSystem sviluppa strumenti professionali e innovativi per film maker e videomaker, producendo materiali come stabilizzatori, dolly, carrelli fotografici, apparecchi di controllo del movimento ed altri personalizzati per le esigenze del settore. Tutti i prodotti sono completamente progettati, realizzati e costruiti a mano in Italia e venduti in tutti i paesi del mondo, con maggiore concentrazione nei grandi centri della cinematografia mondiale come Hollywood negli USA, Bollywood in India, Parigi, Londra, Madrid, Monaco, Roma e Milano.
Fano Service
È un’azienda che si è specializzata nell’allestimento, collaudo e revisione di servizi per i mezzi di trasporto per uso speciale, come ambulanze, veicoli sanitari, che possono essere utilizzati anche dai portatori di handicap. Tra i loro clienti privati cittadini ed enti come le forze dell’ordine, che hanno bisogno di trasformare i propri veicoli dotandoli di sistemi adeguati ai singoli usi. Negli ultimi anni si sono aggiunti motociclisti che si affidano a loro per migliorare sistemi di sicurezza e di stabilità delle due ruote. Molta esperienza è stata raggiunta anche nell’allestimento di mezzi per il trasporto di organi e sangue che abbisognano di adeguati dispositivi di refrigerazione. Fano Service è l’unica azienda italiana ad aver mai adibito un quadriciclo fuoristrada (quad) al soccorso con trasporto e immobilizzazione del paziente e con la possibilità di trasportare quanto necessario per un primo soccorso in zone impervie, laddove è impossibile arrivare con una normale ambulanza.
L’incontro è in collaborazione con Comune di Fano – assessorato alla Cultura e Mediateca Montanari.
Info
Ingresso libero.
Sul sito http://www.unisaperi.it si può consultare e scaricare il programma delle attività, accedere alla sezione approfondimento corsi e scaricare il test di autovalutazione per l’accesso ai corsi di lingua straniera.
…………………………………………………….
Trending
- MEMO +++ CONSOB: CORSO DI FORMAZIONE SU GIORNALISMO E ABUSI DI MERCATO – Auditorium Consob Roma – 11 novembre 2024 + + +
- Camera dei deputati: Elenco iscritti in dichiarazione di voto legge quadro ricostruzione post-calamità
- MASSA LOMBARDA: LETTURE “NATI PER LEGGERE” AL CENTRO DI QUARTIERE FRUGES
- Porto Genova, Rixi: Da Commissione Mit relazione entro fine anno
- (ARC) Eventi: Scoccimarro, essenziale conoscere radici per delineare futuro
- Tre scienziate UniPi sul palco del Teatro Verdi raccontano che la mente “non è come sembra”
- Fondo innovazione ISMEA: in arrivo dal MASAF altri 100 milioni di euro per le PMI agricole, agro-meccaniche e della pesca
- 1106 libriamoci al via
- USA 2024. CALOVINI (FDI), MOLTE SFIDE ATTENDONO TRUMP MA SARÀ ALL’ALTEZZA
- Nuove apparecchiature di diagnostica strumentale all’Aou pisana con i fondi Pnrr