(AGENPARL) – lun 04 novembre 2024 Disagi stradali nel Ponente ligure durante il ponte di Ognissanti. L’appello del sindaco di Alassio Marco Melgrati
All’indomani dei gravi disagi vissuti dai viaggiatori durante il ponte di Ognissanti appena trascorso, il sindaco di Alassio Marco Melgrati dichiara:
“Ritengo inammissibile che la rete autostradale che collega le principali città al nostro territorio continui a provocare queste gravissime criticità, che ormai perdurano da tempo immemore. Come amministrazione comunale che da sempre è impegnata al massimo per destagionalizzare il turismo e per fornire un servizio di alto livello agli ospiti che scelgono la nostra città, chiediamo con forza che vengano intraprese tutte le misure necessarie per risolvere al più presto questa situazione. Tra le azioni urgenti che riteniamo indispensabili, è fondamentale la sospensione dei cantieri durante i periodi di forte traffico, quali i fine settimana e i ponti festivi. Esprimo il mio più sincero auspicio che il neopresidente di Regione Liguria, Marco Bucci, possa prendere al più presto i provvedimenti necessari per risolvere questo problema, che provoca un danno inestimabile per l’intero settore turistico della nostra regione. I numerosi ospiti che hanno desiderato raggiungere il Ponente ligure durante questo ponte dal clima quasi estivo si sono eroicamente sottoposti a code interminabili sia all’andata sia al ritorno. Come io stesso ho potuto sperimentare nei miei spostamenti dei giorni scorsi, questi ingorghi, oltre a congestionare la rete autostradale, hanno avuto pesanti ripercussioni anche sulla Statale Aurelia, aggravando ulteriormente i disagi. Il forte timore è che anche gli ospiti più affezionati possano perdere interesse nel frequentare il nostro meraviglioso territorio, a causa di queste difficoltà così penalizzanti. Non vogliamo che ciò accada e chiediamo con determinazione collegamenti stradali all’altezza della Liguria e dei suoi visitatori”.
——————
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
Trending
- [NASA HQ News] UPDATE: Earth to Space Call: NASA Leaders to Speak with Station Astronauts
- RIMINI, BIGNAMI(FDI): DOMANI AL COMANDO DEI CARABINIERI PER ESPRIMERE GRATITUDINE
- Iran: commissione Diritti umani Senato, ci uniamo a richiesta di scarcerazione e rimpatrio Sala
- M5S: CAMBIANO NON AFFRONTERÀ LA SUA BATTAGLIA DA SOLO, NON ARRETREREMO
- Crescita del tasso di trasferimento dei brevetti alle industrie in Cina
- Agenzia nr. 6 – Conserva: “Doveroso difendere le prerogative dell’Aula dopo l’approvazione in Commissione di una Pdl su trasparenza delle nomine pubbliche di cui sono cofirmatario”
- CARMINA (M5S): VICINANZA A CAMBIANO, UNITI CONTRO ILLEGALITÀ
- Statement: WHO Director-General Dr Tedros on evacuations of patients from Gaza
- Missoni, Presidente Fontana: cordoglio per scomparsa simbolo Made in Italy nel mondo
- CODACONS SU FIDUCIA CONSUMATORI E GOVERNO