
(AGENPARL) – ven 18 ottobre 2024 TORRE DEL GRECO, MAZZELLA (M5S): PALAZZO CROLLATO DIMOSTRA GRAVITA’ EMERGENZA ABITATIVA, GOVERNO DIA RISPOSTE IMMEDIATE
TORRE DEL GRECO, MAZZELLA (M5S): PALAZZO CROLLATO DIMOSTRA GRAVITA’ EMERGENZA ABITATIVA, GOVERNO DIA RISPOSTE IMMEDIATE
ROMA, 18 OTT. – “Il crollo dell’ala fatiscente di un palazzo di Torre del Greco evidenzia ancora una volta l’emergenza abitativa che affligge molti territori della provincia di Napoli, sebbene la problematica abbia chiaramente carattere nazionale. Da tempo denuncio la necessità di riqualificare e mettere in sicurezza le strutture ormai pericolanti, pertanto questo ennesimo incidente solleva questioni urgenti che la politica nazionale e regionale non possono più ignorare. Fin dall’inizio della legislatura, ho portato all’attenzione del Parlamento la necessità di investire sulla prevenzione, che si traduce anche nella necessità di rendere sicuri e staticamente a norma le abitazioni in cui viviamo. Nel caso di specie, non si registrano morti o feriti, sebbene tre famiglie siano state già evacuate. Ma fino a quando potremo contare sulla fortuna?
Non possiamo più accettare che palazzi storici e residenziali vengano lasciati al degrado, mettendo a rischio la vita delle persone. È ora che il Governo ascolti e agisca concretamente per risolvere questa emergenza: la sicurezza abitativa deve essere una priorità assoluta, non possiamo attendere altri crolli o tragedie prima di intervenire!”
Così in una nota il Senatore Orfeo Mazzella (M5s).
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle