
(AGENPARL) – gio 19 settembre 2024 L’iniziativa è a cura dell’Associazione Piacere per Tutti in collaborazione con il Dipartimento di Riabilitazione di ASL Lecce.
Il sostegno all’affettività nelle persone con disabilità in ASL Lecce avviene attraverso il Servizio di Psicologia nell’ambito del progetto riabilitativo e attraverso l’ Ambulatorio di Riabilitazione delle disfunzioni del pavimento pelvico e dell’area sacrale.
Servizio di psicologia in riabilitazione
La presa in carico psicologica, in un percorso di riabilitazione, comprende tutte quelle attività finalizzate a una reintegrazione e recupero di abilità e/o competenze che hanno subito una modificazione, un deterioramento o una perdita, oppure alla costruzione di strategie compensative nei casi in cui non sia possibile il recupero.
La prenotazione è diretta o su invio del Medico di Medicina Generale o dei Servizi aziendali .
Ambulatorio di Riabilitazione delle disfunzioni del pavimento pelvico e dell’area sacrale
I disturbi trattati nell’ambulatorio, con sede nel Polo di San Cesario, comprendono: incontinenza urinaria post chirurgica, dolore pelvico cronico, vescica neurologica (iperattiva, saldata a patologie neurodegenertive come la Sclerosi Multipla) e turbe intestinali.
L’accesso al trattamento prevede la prescrizione del Medico di Medicina Generale di: ‘Prima visita fisiatrica per Disfunzione del pavimento Pelvico’, priorità D.
_____________________________________________________________
Sonia Pellizzari
UFFICIO STAMPA
UOSD – Comunicazione e Informazione Istituzionale
Telefono: 0832- 226102
Azienda Sanitaria Locale di Lecce – Via Miglietta, 5 – 73100 – Lecce
_____________________________________________________________