
Ieri, 6 settembre, si è tenuto l’Open Day di Travel on Set, ospitato dalla scuola Thomas More di Palermo. Durante l’evento, il progetto ha presentato la sua offerta formativa, rivolta ai ragazzi in età scolare.
Ermelinda Maturo, produttrice e organizzatrice del format, ha dichiarato:
“Si tratta di un format unico nel suo genere a livello internazionale, certificato dall’Università Bocconi e presentato al Festival di Cannes. Il progetto, a tempo indeterminato, è dedicato ai bambini in età scolare, che possono apprendere rapidamente le competenze che proponiamo. Questo percorso culminerà ogni anno nella realizzazione di una fiction. L’obiettivo è individuare giovani talenti e affiancarli alle star di Hollywood. Siamo fiduciosi” – ha concluso Maturo – “di riuscire ad estendere il progetto, attualmente rivolto alle scuole private, anche agli istituti pubblici. Stiamo seminando per raccogliere i frutti nel futuro.”
Anche la Preside Stefania Guccione ha voluto esprimere il suo entusiasmo, aggiungendo:
“Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri studenti e a tutta la nostra comunità giovanile una formazione così completa e stimolante. Non solo li preparerà professionalmente, ma contribuirà anche alla loro crescita personale e culturale”.

