(AGENPARL) – mar 03 settembre 2024 L’Aquila, 3 settembre 2024
Gran Sasso: rischio valanghe, consegnati i lavori di messa in sicurezza dell’area “Vena Rossa”.
Consegnati i lavori per la realizzazione degli interventi di difesa dal rischio valanghivo nell’area denominata “Vena Rossa” a Fonte Cerreto, sul Gran Sasso.
Le attività, affidate a un’azienda specializzata del settore e che prevedono l’installazione di barriere fermaneve e paravalanghe, avranno una durata di circa quattro mesi, con operai e materiali che verranno trasportati attraverso l’utilizzo di elicotteri.
1,6 milioni il costo complessivo dell’operazione: si tratta di risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) erogate dalla Regione Abruzzo al Comune dell’Aquila.
“Con questo piano d’interventi – spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore con delega alla Transizione ecologica, Fabrizio Taranta – verrà messa in sicurezza una zona della nostra montagna di particolare pregio ambientale, perché inserita all’interno del Parco Gran Sasso Monti della Laga, e strategicamente importante sotto il profilo economico in considerazione della presenza di strutture turistico ricettive”.
Trending
- 1° comunicato stampa del 14.09.2024
- ROMA, BONAFONI (PD): SOLIDARIETÀ A MASSIMO VALLATI E ALLA COMUNITÀ DI CALCIOSOCIALE
- A Riva del Garda la Settimana europea della mobilità
- FIRMATO ACCORDO TRA ROMA CAPITALE E LEGAMBIENTE PER TUTELA TARTARUGHE MARINE E HABITAT COSTIERI
- Due anni dall’alluvione delle Marche. Albano (FdI), “Risorse stanziate dal Governo spese dal presidente Acquaroli in modo rapido e efficace”
- Diritti, Mori (Pd): In nome di Masha, lottiamo contro odio patriarcale per la vita delle donne oppresse nel mondo
- Visita guidata gratuita al futuro Museo del Lazzaretto vecchio
- INVITO STAMPA – Il 17 settembre Fondazione BSGSP annuncia una donazione di 40 mila euro a Unimore per l’acquisto di simulatori avanzati nella formazione medica
- #CONTIENE FOTO# ROMA – CONTROLLI MIRATI DEI CARABINIERI AL QUARTICCIOLO. 3 PERSONE ARRESTATE, GRAVEMENTE INDIZIATE DEL REATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
- Copa, Lollobrigida: candidatura unitaria di Giansanti ottima notizia per il ‘sistema Italia’