
(AGENPARL) – mer 22 maggio 2024 RAI, CAROTENUTO (M5S): BOSCHI E GASPARRI CHIEDONO CHIAREZZA SU APPALTI ESTERNI SOLO PER INTERESSE
Roma, 22 Mag. – “In questi giorni diverse forze politiche stanno chiedendo chiarezza sugli appalti esterni in Rai. È sacrosanto. Certo è particolare l’interesse di Boschi, Gasparri ed altri sul contratto tra Rai e LOFT, casa di produzione di proprietà della stessa società del Fatto Quotidiano. Se bisogna fare chiarezza, come è giusto, va fatta su tutti gli appalti esterni, soprattutto tenendo conto delle proporzioni visto che ci sono società esterne legate ad ex dirigenti che fanno affari multimilionari con la Rai infinitamente maggiori di quelli attribuiti a LOFT. Così come se si chiede chiarezza la si deve deve pretendere anche rispetto al contratto tra Rai e Atlantica Digital, una delle società nella rete della società di cui è stato presidente Maurizio Gasparri, che siede in vigilanza da molti anni. Insomma non si può chiedere chiarezza a fasi alterne e solo secondo il proprio interesse”.
Così il capogruppo M5S in commissione di vigilanza Rai Dario Carotenuto nel corso dell’audizione della presidente della Rai Marinella Soldi.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle