
(AGENPARL) – mer 15 maggio 2024 INCHIESTA GENOVA, PIRONDINI (M5S): SPINELLI HA PAGATO TUTTI? NO, M5S NON SALIVA SU SUA BARCA
ROMA, 15 maggio – “Aldo Spinelli ha detto agli inquirenti che lui ha pagato tutti. No, lo correggiamo: avrà sicuramente pagato molti ma non tutti, perché il M5S non prende quei finanziamenti, non partecipa a quel sistema di potere e non è mai salito sulla sua barca. D’altronde era lui stesso nel 2022 a dire che auspicava la nascita di un nuovo governo facendo fuori il M5S e con tutti gli altri partiti dentro”.
Così il senatore genovese del M5S Luca Pirondini.
“Ma veramente – aggiunge – Giovanni Toti non si è ancora dimesso? Quanto tempo deve ancora passare affinché compia un gesto di decenza tanto ovvio? Con il passare dei giorni il quadro dell’inchiesta si aggrava, dagli interrogatori emergono dettagli sconcertanti e lui è ancora al suo posto. Leggiamo che ci starebbe pensando, che qualcuno nel centrodestra auspica un passo indietro, che la presidente Meloni attende le sue risposte. Ma è tanto difficile avere un sussulto di dignità e capire che non possono infangare così le istituzioni? Ci sono gravissimi riscontri su un disgustoso intreccio corruttivo tra una parte della politica ligure e un ristretto gruppo di imprenditori che avrebbe scardinato le basilari regole del mercato con gli inviti in barca ed enormi elargizioni tutt’altro che liberali ai partiti politici”.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle