
(AGENPARL) – mar 30 aprile 2024 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
L’Amministrazione consegna a 3 associazioni carrozzine speciali, ad uso sportivo per persone con disabilità
La Spezia, 30 aprile 2024 – Sono state consegnate oggi dal Sindaco e dall’assessore alle politiche sociali, 3 carrozzine speciali, di proprietà comunale, ad uso sportivo per persone con disabilità ad altrettante 3 associazioni del terzo settore.
Nei mesi scorsi il Comune della Spezia aveva emesso un avviso pubblico rivolto agli enti del terzo settore per la concessione in comodato d’uso gratuito di 3 carrozzine speciali per poter dare la possibilità a tutti di svolgere attività sportiva o escursioni all’aria aperta. All’avviso hanno risposto 3 associazioni che a vario titolo si occupano di sport e che sono risultati in possesso delle caratteristiche necessarie.
Si tratta dell’ ASSOCIAZIONE AFRODITE O.D.V. alla quale sarà destinata la carrozzina modello quad zoom; UISP LA SPEZIA E VAL DI MAGRA A.P.S. che potrà utilizzare la carrozzina da basket alley hoop; e l’ASSOCIAZIONE CAMMINARE INSIEME O.D.V. alla quale è stata concesso l’uso della carrozzina jolette.
“Con questi nuovi ausili a disposizione delle Associazioni – dichiara il Sindaco – potranno essere realizzati tanti progetti, sia per chi voglia praticare escursioni nel nostro splendido territorio o praticare sport senza barriere o limitazioni. Il Comune della Spezia è da sempre attento a migliorare la qualità di vita delle persone e nel contribuire a costruire una comunità inclusiva e solidale perché a tutti vengano garantite le stesse opportunità. Ringrazio le Associazioni che hanno risposto all’avviso per le importanti attività che portano avanti.”