
(AGENPARL) – mer 24 aprile 2024 IA: Gusmeroli (Lega), forte soddisfazione per approvazione indagine conoscitiva a Montecitorio
Roma, 24 apr – “Esprimo forte soddisfazione per l’approvazione all’unanimità oggi in commissione del documento conclusivo dell’indagine conoscitiva su sull’IA, ‘Intelligenza artificiale: opportunità e rischi per il sistema produttivo italiano”. Anche perché le audizioni e le prime bozze sono state utili al Governo per il suo disegno di legge delega sull’IA. Ringrazio i colleghi per aver condiviso l’attività fortemente voluta da questa Presidenza di approfondimento su un tema così delicato e strategico per il sistema economico e sociale italiano e internazionale. In questi mesi di intenso lavoro abbiamo ascoltato circa 90 relatori italiani ed esteri, oltre a 50 contributi scritti pervenuti che ci hanno restituito un quadro organico della situazione in Italia”.
Afferma il deputato della Lega Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività Produttive Commercio e Turismo della Camera dei Deputati, promotore dell’indagine conoscitiva.