(AGENPARL) - Roma, 26 Gennaio 2024(AGENPARL) – ven 26 gennaio 2024 COMUNICATO STAMPA
Alla Cortese Attenzione
degli Organi Stampa
PELLEZZANO ADERISCE AL PROGETTO DEL BANCO ALIMENTARE CAMPANIA: PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ENTRO IL 19 FEBBRAIO 2024
Il Comune di Pellezzano ha aderito per il triennio 2024/2026, al progetto Banco Alimentare Campania “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità.
A tal proposito è stato pubblicato apposito avviso finalizzato all’individuazione di 130 beneficiari cui distribuire Pacchi Alimentari a partire dall’anno in corso. La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune di Pellezzano che vivono un disagio socio-economico. Il pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta. Chi beneficerà di tale aiuto non potrà beneficiare di contributo economico.
“L’Ente – dichiara il Sindaco Francesco Morra – ha aderito con sollecitudine e favore all’iniziativa del Banco Alimentare Campania in quanto sono ben note le contingenti e sempre più crescenti difficoltà e ristrettezze economiche in cui si dibattono, loro malgrado, numerosi nuclei familiari. Colgo l’occasione per ringraziare, anche in questo frangente, l’Assessore alle Politiche Sociali Annalaura Villari, che con il consueto impegno e sensibilità umana è in grado di intercettare le criticità e le indigenze socio-economiche della popolazione locale al fine di assicurare sostegno materiale e morale ai più bisognosi”.
