
(AGENPARL) – lun 15 gennaio 2024
COMUNICATO STAMPA
?
?
AMA E COMIECO: CONCLUSA INIZIATIVA “ALLA CARTA REGALO CI PENSIAMO NOI”;
GIOVEDI’ 25 GENNAIO ESTRAZIONE DEI 100 VINCITORI
PACE (AMA): “Grazie ai cittadini che hanno partecipato all’iniziativa; a Roma raccolte durante le festività 10mila tonnellate di imballaggi in carta e cartone”
MONTALBETTI (COMIECO): “Conferiti nei punti straordinari oltre 20mila imballaggi, un segnale importante per la raccolta differenziata”.
Si è conclusa la campagna “Alla carta regalo ci pensiamo noi”, iniziativa promossa da Ama e Comieco in collaborazione con Roma Capitale. Sono state circa 3.000 le famiglie romane che hanno aderito a questa speciale lotteria per la sostenibilità ambientale, recandosi presso uno dei 50 punti messi a disposizione su tutto il territorio comunale. I partecipanti all’iniziativa, che hanno portato almeno cinque imballaggi in carta e cartone durante le scorse festività natalizie, hanno ricevuto un biglietto numerato. Giovedì 25 gennaio alle ore 11:30, in diretta web sui canali Ama e Comieco, verranno estratti i 100 vincitori che riceveranno buoni spesa dal valore di 100 euro l’uno. Sia il regolamento sia l’elenco dei vincitori saranno consultabili sui siti http://www.amaroma.it e http://www.comieco.org.
La tipologia di imballaggio più frequente è stata quella derivante dall’e-commerce o prodotti alimentari, mentre i picchi di affluenza nelle diverse giornate si sono registrati nel quadrante sud della capitale.
Lo comunicano Ama S.p.A. e Comieco in una nota congiunta.