
(AGENPARL) – dom 14 gennaio 2024 Taiwan, Ceccardi (Lega), congratulazioni al presidente Lai. Certa che dopo incontro dello scorso luglio collaboreremo ancora
Bruxelles, 14 gen – “Lo scorso 26 luglio, nel corso di una storica missione internazionale, la prima della commissione Affari Esteri del Parlamento europeo a Taiwan, alla quale sono stata l’unica italiana a partecipare, ho avuto l’occasione di incontrare il Presidente Lai. È un uomo di grande esperienza politica, che ha già servito il suo Paese come sindaco – un’esperienza che ci ha accomunato -, primo ministro e vicepresidente di Taiwan. Durante i nostri colloqui abbiamo avuto modo di approfondire i principali dossier internazionali, scambiando visioni sulla difesa della democrazia in un’isola che è particolarmente soggetta all’influenza straniera, trattando temi come l’accordo di libero scambio globale con l’Unione europea, discutendo anche di come garantire la fornitura di chip e semiconduttori, elementi essenziali per garantire la supply chain della regione Indo-pacifica. Mi congratulo per la sua vittoria alle elezioni presidenziali, sono certa che collaboreremo ancora insieme per promuovere i nostri comuni valori e interessi”.
E’ quanto dichiara l’europarlamentare e componente della commissione Affari Esteri al Parlamento Europeo Susanna Ceccardi (Lega).
[image0.jpeg]