
(AGENPARL) – mar 09 gennaio 2024 Roma, M5s-LcR: ” Aria inquinata al Torrino, nonostante l’urgenza, la maggioranza rinvia nostra mozione per immediato intervento Gualtieri”
“I dati pubblicati da Arpa su Torrino-Mezzocammino dimostrano che, a seguito dell’incendio del 31 dicembre scorso, ci sono concentrazioni superiori a 0,3 pg/m3 di diossina e non solo. Nei giorni successivi all’incendio, il valore dei Pcb, considerati inquinanti persistenti dalla tossicità molto vicina alla diossina, è persino aumentato. Eppure, all’inerzia del Sindaco oggi si aggiunge quella della maggioranza che ha deciso di non far discutere la mozione con cui richiedevamo un immediato intervento finalizzato a porre in condizioni di sicurezza le zone vicine all’incendio. Tra l’altro, parliamo di valori di diossina complessivamente maggiori a quelli che si sono sviluppati in occasione dell’incendio al Tmb di Malagrotta. Un’inerzia inaccettabile cui è davvero difficile dare una spiegazione.”
Così in una nota la consigliera capitolina M5S ex sindaco di Roma, Virginia Raggi e il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi, Antonio De Santis
———