
[lid] Hamas ha invitato il miliardario americano Elon Musk, proprietario di Tesla, SpaceX e della piattaforma sociale X, a visitare la Striscia di Gaza.
“Chiediamo a Elon Musk di visitare la Striscia di Gaza per vedere la portata del massacro commesso dall’occupante (Israele) contro il nostro popolo a Gaza”, ha detto il canale televisivo Al Jazeera citando Osama Hamdan, un alto funzionario di Hamas. .
Hamas invita inoltre i giornalisti dei mass media globali ad “aumentare la loro presenza nella Striscia di Gaza per vedere la portata della distruzione e i segni del genocidio commesso dall’esercito occupante, dall’esercito nazista contro i bambini e la popolazione civile indifesa”, ha detto.
Musk ha visitato Israele il 27 novembre, incontrando il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente Isaac Herzog. Musk e Netanyahu hanno visitato il Kibbutz Kfar Aza, che è stata tra le comunità israeliane più colpite durante l’attacco di Hamas del 7 ottobre. Ha detto di condividere la posizione di Netanyahu secondo cui Hamas dovrebbe essere sterminato. Ha anche detto che vorrebbe aiutare Israele a smilitarizzare e deradicalizzare Gaza una volta finito il conflitto.