
(AGENPARL) – mer 15 novembre 2023 Partono i lavori al D’Amuri e al Circolo Tennis di Grottaglie
Giovedì 16 novembre, alle ore 18:30, nella sala del Castello l’incontro pubblico con i progettisti
Quattro milioni di euro per lo Stadio Atlantico “D’Amuri” e cinquecento mila euro per lo storico Circolo Tennis di via dei Maratoneti a Grottaglie.
Due progetti imponenti finalizzati a restituire alla città, con interventi strutturali e duraturi, importanti strutture sportive da sempre punto di riferimento per atleti e società del territorio.
L’intervento di rigenerazione dello Stadio Comunale Atlantico “D’Amuri” è rivolto all’adeguamento tecnico e funzionale degli elementi costruttivi, edilizi e tecnologici, alla ristrutturazione, al completamento e ampliamento, alla messa in sicurezza e a norma, nonché all’abbattimento delle barriere architettoniche dell’esistente impianto sportivo per le attività rivolte principalmente al calcio e all’atletica leggera. Insomma, un intervento che riqualificherà e implementerà, a livello urbano e territoriale, l’offerta di attrezzature e spazi destinati ad attività sportive, sociali, ludico-ricreative e di pubblico spettacolo, favorendo il recupero di un’area urbana attraverso la rigenerazione dell’esistente impianto sportivo comunale destinato al calcio e all’atletica leggera.
Il progetto di ristrutturazione e adeguamento del Circolo Comunale del Tennis in viale dei Maratoneti ha l’obiettivo principale della messa a norma dell’impianto renderlo ancor più fruibile ai diversamente abili.
I progetti, nel dettaglio, verranno illustrati dall’amministrazione comunale e dai progettisti giovedì 16 novembre, alle ore 18:30, nell’ambito del ciclo di incontri pubblici sugli interventi PNRR “Grottaglie at work”.