(AGENPARL) - Roma, 5 Novembre 2023 - (AGENPARL) – dom 05 novembre 2023 Molti quadri, ma anche mobili, vetri, ceramiche, sculture, gioielli. In Fiera a Padova fino al 12 novembre
Palma il Vecchio, Andrea del Sarto e gli altri
ad Antiquaria Padova
(Padova 5 novembre 2023) Palma il Vecchio con una Madonna con Bambino e San Girolamo, tre opere di Palma il Giovane, Andrea del Sarto con “Madonna con Bambino e Santa Brigida di Svezia”, due tele de Il Padovanino, Antonio e Giacomo Guardi, Pietro Liberi, Simone Peterzano allievo di Tiziano e maestro di Caravaggio con “Sacra Famiglia con San Giovannino e Santa Caterina d’Alessandria”, il pittore rococò Giovanni Battista Pittoni e i più recenti Guglielmo, Emma e Beppe Ciardi, Bueno, Pellizza da Volpedo, Pietro Selvatico, Luigi Mantovani, Oreste Dal Molin, Rubens Santoro, Mario Tozzi. Sono alcune delle firme prestigiose che appaiono sui molti quadri esposti in Fiera a Padova fino al 12 novembre alla 39^ mostra- mercato Antiquaria Padova, organizzata da Nord Est Fair di Padova. Gli oltre sessanta antiquari di tutta Italia presentano molti soggetti artistici e manufatti originati nel Veneto durante la Repubblica Serenissima, ma non solo: non mancano vedute romane, napoletane, mobili del centro Italia e lombardi, quadri fiamminghi, sculture degli anni ’20 e ’30, cineserie delle collezioni europee dell’Ottocento. Sono pure presenti tele di pittori delle corte reali: da quella Savoia e del Portogallo (Agostino Masucci, Roma 1691-1758) a quella di Francia (Matthieu Van Plattemberg, Anversa 1608- Parigi 1660, pittore delle marine del Re Sole).
Antiquaria Padova, principale evento dell’antiquariato di pregio nel Nordest, propone trumeau, tavoli e sedie, cassettoni, e oggetti di vari periodi, porcellane, arti decorative, preziosi gioielli, antichi tappeti persiani, orologi da polso e da tavolo del ‘7-’800.
Orario continuato: sabato e domenica 10-20 e nei feriali 15-20. Dal 10 al 13 novembre poi, sempre in Fiera a Padova, si terrà anche ArtePadova una grande mostra – mercato di arte moderna e contemporanea.
Informazioni su orari e opzioni per i biglietti in prevendita: www.antiquariapadova.com, pagina Facebook dell’evento e pagina Instagram @antiquariapadova . Antiquaria Padova ha come sponsor Banca Mediolanum e Radio Company media partner.
Nelle foto allegate: verticale: Palma il Giovane, orizzontale: Andrea del Sarto
FOTO E MATERIALI PER LA STAMPA su www.antiquariapadova.com . e pagina Facebook
Roberto Brumat
giornalista – copywriter
comunicazione – uffici stampa – documentari
www.robertobrumat.it
www.lultimosonderkommandoitaliano.wordpress.com
www.talidomideilgrandesilenzio.home.blog
Trending
- BCE, Spagna e Paesi Bassi presentano i candidati per succedere a Christine Lagarde: sfida tra Hernández de Cos e Klaas Knot
- Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
- Canada e Unione Europea, l’Austria propone un’«alleanza per il futuro»: più cooperazione su economia, sicurezza e autonomia strategica
- Nota Farnesina – Tajani conferma: “Messa in sicurezza oggi a Cracovia una scolaresca italiana”
- FAUSTO BERTINOTTI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «LA SALVEZZA NON È NELLA POLITICA DI OGGI. È NELLE NUOVE GENERAZIONI CHE SI RIBELLANO A UN SISTEMA CHE LE ESCLUDE»
- MASSIMO CACCIARI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «L’EUROPA VIVE UNA CRISI ECONOMICA, SOCIALE E CULTURALE CHE NESSUNO AFFRONTA DAVVERO»
- Manovra: Leoni, da domani mobilitazione FI Giovani in tutte le piazze d’Italia
- Cracovia, Presidente Fontana: sconcerto e dolore per la sparatoria, vicinanza alle famiglie e alla Polonia
- Francia, 70.000 agenti schierati per le proteste nazionali: massima allerta a Parigi e nelle principali città
- Turchia, allarme sul potere dei giganti tecnologici: «Gli algoritmi stanno controllando l’informazione globale»
