
(AGENPARL) – mer 25 ottobre 2023 COMUNICATO STAMPA
L’ETS No Profit per la Scuola lancia il concorso Vale di più. Il valore oltre il denaro finalizzato alla promozione dell’educazione finanziaria nelle Scuole dell’Infanzia e Primarie. Dopodomani, 27 ottobre 2023, a Montorio al Vomano la presentazione
*******
TERAMO. “Vale di più. Il valore oltre il denaro” è questo il titolo del concorso nazionale finalizzato alla promozione dell’educazione finanziaria nelle scuole promosso dall’ETS No Profit per la Scuola, in collaborazione con Educ@tional Srl e l’associazione Educ-arte, rivolto alle Scuole dell’Infanzia e alle Scuole Primarie di tutto il territorio nazionale e agli istituti scolastici internazionali riconosciuti dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa sarà presentata dopodomani, 27 ottobre 2023, alle 11, nel Chiostro degli Zoccolanti a Montorio al Vomano alla presenza di insegnanti, educatori, formatori e dirigenti scolastici. Interverranno, tra gli altri: la presidente di No Profit per la Scuola Alessandra Lisciani, l’economista Piero Carducci; il pedagogista e direttore scientifico di LS Scuola, Carlo Petracca; lo scrittore di libri per l’infanzia, Pietro Albino Di Pasquale e il formatore Domenico Di Felice.
Il progetto “Vale di più” è patrocinato da Ludattica, LS Scuola, Università degli Studi di Teramo, Fondazione Tercas, Confindustria Teramo, Liceo Scientifico “A. Einstein” di Teramo, Comune di Montorio al Vomano e il Comune di Roccafluvione (AP) e si inserisce nell’ambito delle iniziative legate al “#OttobreEduFin2023 – Mese dell’Educazione finanziaria”, promosse dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, iniziativa nazionale inclusa all’interno del programma istituzionale presentato sulla piattaforma www.quellocheconta.gov.it e affine alle linee guida ministeriali per l’educazione finanziaria.