
(AGENPARL) – mar 24 ottobre 2023 COMUNICATO STAMPA
Presentato al festival del Cinema di Roma il film “Volare”, esordio alla regia di Margherita Buy, ispirato al corso “Voglia di volare” organizzato da ITA Airways
Roma, 24 ottobre 2023 – Oggi presso la Festa del Cinema di Roma è stato presentato alla stampa il film “Volare” diretto da Margherita Buy, che esordisce dietro la macchina da presa dirigendo un cast corale con la presenza di Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, con la partecipazione di Massimo De Francovich e con l’amichevole partecipazione di Elena Sofia Ricci.
L’idea del film nasce dalla partecipazione della Regista al corso “Voglia di volare”, organizzato da ITA Airways per aiutare a superare la paura di volare. L’opera racconta la vicenda di un’attrice il cui futuro personale e professionale è legato alla necessità di salire su un aereo e superare i propri timori riguardo il volo.
Il corso “Voglia di volare” è stato pensato proprio a questo scopo, per aiutare non solo chi non ha mai preso un aereo, ma anche i passeggeri occasionali per cui un volo rappresenta sempre uno stress fisico e psicologico. Il corso, della durata di due giorni, prevede infatti la possibilità di:
Sperimentare un simulatore di volo
Approfondire le tematiche psicologiche legate alla paura di volare
Incontrare un Comandante ITA Airways e il personale di volo per approfondire tematiche aeronautiche
Effettuare un volo ITA Airways accompagnati dallo staff della Compagnia
Beneficiare di un anno di assistenza post-corso su tutti i voli ITA Airways
Tutte le informazioni aggiuntive sul corso sono disponibili sul sito di “Voglia di volare”
Per informazioni alla stampa:
Pietro Caldaroni, Head of Communication and Institutional Relations
ITA Airways è una società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo. L’obiettivo di ITA Airways è quello di creare un vettore aereo efficiente, innovativo, che diventi il punto di riferimento nel garantire all’Italia una connettività di qualità sia con destinazioni internazionali, così da incentivare il turismo e il commercio con l’estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche la mobilità integrata. ITA Airways mette al centro della propria strategia il miglior servizio ai clienti (attraverso una forte digitalizzazione di processi che assicurino una esperienza best in class e servizi personalizzati), coniugato alla sostenibilità, declinata nel suo aspetto ambientale (nuovi aerei green e tecnologicamente avanzati, utilizzo di carburanti sostenibili), sociale (uguaglianza e inclusione per una compagnia genderless) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni). ITA Airways è un membro SkyTeam da ottobre 2021