(AGENPARL) - Roma, 13 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – ven 13 ottobre 2023 Forteguerriana, lunedì visita guidata gratuita alla mostra sul matematico pistoiese Enrico Betti
Appuntamento alle 10.30. Per partecipare non è necessaria la prenotazione
Lunedì 16 ottobre alle 10.30 nella Biblioteca Forteguerriana è prevista una visita guidata alla mostra “Enrico Betti, i l matematico pistoiese che guardò all’Europa”, inaugurata l o scorso 3 ottobre nel l’ambito delle iniziative promosse a Pisa e a Pistoia per ricordare il bicentenario della nascita di Enrico Betti.
La mostra, curata da Alberto Cogliati, Giovanni Gaiffi, Giampaolo Perugi, Chiara Martinelli e Carlo Vivoli, è stata organizzata dall’associazione “Storia e città”, insieme alla Scuola Normale di Pisa, al Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa, alla Fondazione Caript, a Uniser, alla Biblioteca Forteguerriana e con la compartecipazione del Comune di Pistoia.
La visita guidata di lunedì mattina, a cura del prof essore Giampaolo Perugi, è gratuita, senza necessità di prenotazione. Il numero massimo dei partecipanti è 30 .
In allegato una foto del matematico pistoiese Enrico Betti.
__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
Trending
- Libia, gli Stati Uniti vedono segnali di svolta: “Progressi concreti verso istituzioni unificate ed elezioni nazionali”
- Droni “Gladiator” e “Fire Point” su Mosca: Kiev colpisce il cuore dei microchip russi
- Baku, WUF13: Barbaro porta l’Italia alla Ministeriale su città e territori sostenibili
- KIEV – Svolta sul campo: l’attività ucraina supera quella russa
- Trump-Netanyahu: Israele convoca il Gabinetto di Guerra
- Capodrise, Nicola Cecere: “Una pista di jogging nel Quartiere San Donato: ecco come sarà realizzata e finanziata”
- SINNER, ZANGRILLO: “IL FENOMENO HA UN VOLTO UMANO, A ROMA IL TRIONFO DEL CORAGGIO”
- Tennis, Presidente Fontana: Sinner nella storia, emozione straordinaria a Roma
- FI, Costa: “Congratulazioni a Cannizzaro. Esperienza e impegno al servizio della sua terra”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDì 18 MAGGIO
