(AGENPARL) - Roma, 11 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – mer 11 ottobre 2023 Camera dei Deputati
Ufficio stampa Comunicato
11 ottobre 2023
Oggi question time con il ministro Pichetto FratinSi svolge oggi, mercoledì 11 ottobre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a favorire l’approvvigionamento delle materie prime strategiche e critiche (Battistoni – FI-PPE); sulle iniziative per la conversione dei sussidi ambientalmente dannosi in risorse finalizzate allo sviluppo sostenibile e alla lotta al cambiamento climatico (Fontana – M5S); sul Piano nazionale integrato per l’energia e il clima ai fini del raggiungimento dell’obiettivo dell’azzeramento delle emissioni di anidride carbonica nel 2050, con particolare riferimento all’individuazione delle aree idonee per l’installazione di impianti eolici e fotovoltaici (Ruffino – A-IV-RE); sulle iniziative volte a verificare lo stato di attuazione delle procedure di rimozione delle cosiddette “ecoballe” in Campania (Zinzi – Lega); sulle iniziative in sede europea ai fini dell’implementazione della disciplina nazionale relativa alle forme di autoconsumo di energia da fonti rinnovabili, con particolare riferimento alle cosiddette comunità energetiche (Ferrari – PD-IDP); sulle iniziative in relazione all’iter autorizzativo dei rigassificatori in via di realizzazione a Ravenna e a Vado Ligure (Bonelli – AVS); sulla valutazione tecnica ed economica del progetto di rigassificatore di Vado Ligure, con particolare riguardo alla tutela dell’area marina “Fondali Noli-Bergeggi” (Pastorino – Misto-+Europa); sulla rilevanza strategica del rigassificatore di Vado Ligure, garantendo al contempo la sicurezza ambientale e sanitaria e assicurando opere compensative per il territorio interessato (Lupi – NM(N-C-U-I)-M); sullo stato di attuazione delle disposizioni in materia di contributi per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici (Foti – FDI).
Com01338qt
Trending
- Casa: Bergamini (FI), no spazio a chi vuole trasformare difficoltà in occasioni scontro
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
- Difesa, Nevi (FI): “Falso che investiamo in armi a discapito di sanità e sociale
