[lid] Si è tenuto a Kiev il primo forum internazionale dell’industria della difesa
Sabato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha esortato le società di difesa globali a condurre una produzione congiunta.
Zelenskyy e il ministro della Difesa Rustem Umerov hanno partecipato al primo forum internazionale dell’industria della difesa tenutosi a Kiev, al quale hanno partecipato più di 252 aziende della difesa provenienti da oltre 30 paesi.
https://x.com/rustem_umerov/status/1708133339096392017?s=20
“I produttori di armi e attrezzature militari di tutto il mondo, aderendo alla dichiarazione fondamentale di questa alleanza, possono dimostrare la loro disponibilità a costruire l’arsenale del mondo libero insieme all’Ucraina”, ha affermato Zelenskyj.
Ha avuto incontri con i rappresentanti delle aziende della difesa della Turchia, degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Germania, della Francia, della Svezia e della Repubblica Ceca, che sono venuti a Kiev, secondo una dichiarazione del suo ufficio.
“La nostra priorità è lo sviluppo della produzione della difesa utilizzando tecnologie moderne, compresa la produzione di proiettili, missili e droni in Ucraina, in collaborazione con i leader globali in questo campo”, ha scritto su X.
“Durante l’incontro con i rappresentanti… abbiamo discusso delle prospettive di partenariato e di produzione congiunta di armi.
“L’Ucraina è pronta ad offrire condizioni speciali alle aziende disposte a sviluppare la produzione della difesa insieme al nostro Paese”, ha aggiunto.