(AGENPARL) – lun 25 settembre 2023 Vini abruzzesi e formaggio bellunese protagonisti in Giappone. De Carlo e Liris (FdI): “Orgogliosi delle nostre eccellenze ricercate in tutto il mondo”
Quattro giorni attraverso il Giappone per far provare alla stampa di settore ed ai professionisti del mondo dell’enologia e della enogastronomia le eccellenze agroalimentari abruzzesi e bellunesi: sono infatti i vini d’Abruzzo DOP e il Formaggio Piave DOP i protagonisti del progetto “EUTOP-ASIA: TOP Taste Original PDO, HIGH quality products from Europe” che fino al 29 settembre toccherà le principali destinazioni commerciali giapponesi con cene, degustazioni, conferenze stampa e masterclass tra Tokyo, Fukuoka e Nagoya.
“Siamo orgogliosi che le eccellenze delle nostre terre siano protagoniste di un progetto di valorizzazione e di promozione che si spinge fino all’Estremo Oriente. I prodotti agroalimentari italiani sono ricercati e invidiati in tutto il mondo, e iniziative come queste – che portano i professionisti del settore ad approfondirne la conoscenza – sono un’ulteriore spinta e motivazione per i produttori che vedono nell’internazionalizzazione di qualità un importante mercato e fattore di sviluppo”, sottolineano i senatori di Fratelli d’Italia, il bellunese Luca De Carlo – presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare – e l’aquilano Guido Liris.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- Euronav orders 1 VLCC and 2 Suezmaxes
- Il clarinetto dal Settecento a oggi – Guida all’ascolto a cura di Luigi Abbate
- I leader del G7 chiedono un’azione urgente per affrontare la crisi umanitaria a Gaza
- Un terremoto di magnitudo 5.6 scuote l’Azerbaigian
- Cina ed Egitto firmano patti per l’esplorazione spaziale
- Il pacchetto di aiuti da 105 miliardi di dollari di Biden per Ucraina e Israele non avanza al Senato degli Stati Uniti
- “il presidente incontra il territorio” Armeno
- Patent- och registreringsverket: Kina fortsatt världsetta gällande immaterialrätt – men Sverige ökar
- Imlifidase demonstrated positive safety, tolerability, and early efficacy outcomes in 15-HMedIdeS-09 phase 2 trial in Guillain-Barré Syndrome (GBS)
- On.Ida Carmina bocciato Salario Minimo