
(AGENPARL) – ven 22 settembre 2023 Immigrazione, Dreosto (Lega): Germania finanzia Ong? Allora portino migranti ad Amburgo
Roma, 22 set – “L’utilizzo dei flussi migratori come arma ibrida da parte di Stati stranieri è una strategia che per prima è stata denunciata dal leader della Lega Matteo Salvini. Il fatto che questo concetto sia stato ribadito proprio dalla stessa Germania, confermando le parole di Salvini, evidenzia come anche Paesi europei – con il finanziamento di Ong pro clandestini – ricoprono un ruolo chiave in queste operazioni. La Lega su tutti denuncia con forza questi inaccettabili atteggiamenti ostili di chi, invece, dovrebbe aiutare l’Italia a gestire questa crisi che coinvolge non solo il nostro Paese ma tutto il continente. Venuta a mancare per l’ennesima volta la solidarietà degli Stati europei, necessario coinvolgere l’Alleanza Atlantica affinché si fermino – e non agevolino come vuole la Germania – questi flussi che destabilizzano il fronte sud della NATO e devono essere considerati un problema di sicurezza nazionale. Altrimenti, se la Germania vuole finanziare le Ong, va bene ma basta che dopo li portino ad Amburgo. Di fronte a questo scenario in cui il nostro Paese vive un momento difficile, la sinistra si dimostra per l’ennesima volta anti – italiana fiancheggiando la Germania e allontanandosi sempre di più dalla difesa degli interessi nazionali italiani.”
Lo dichiara in una nota il senatore della Lega Marco Dreosto, segretario dell’ufficio di presidenza della commissione Esteri e Difesa di Palazzo Madama.
__________
Ufficio stampa Lega Senato