(AGENPARL) - Roma, 19 Settembre 2023 - (AGENPARL) – mar 19 settembre 2023 Nota Stampa 19 Settembre 2023
Di seguito le dichiarazioni della Vicecapogruppo M5S a Montecitorio Vittoria Baldino
Migranti, Baldino (M5S): “Soluzione passa da strategia multilivello. Sul piano nazionale necessario superare la Bossi Fini”
ROMA – “Il tema dell’immigrazione, come certificato dai fallimenti, non si risolve con la logica repressiva ma con una strategia multilivello. Sicuramente una strategia nazionale e su questo piano la legge Bossi Fini va abolita perché rappresenta uno dei fattori che intensifica gli ingressi irregolari. Come fa un datore di lavoro a decidere di assumere una persona senza neanche conoscerla?”, così Vittoria Baldino vicecapogruppo M5S a Montecitorio ospite della trasmissione “Radio Anch’io” su Rai Radio 1. “Vanno intensificati gli ingressi legali e su questo i decreti flussi sono da considerare delle farse: semplicemente regolarizzano gli immigrati già presenti nel nostro territorio- rilancia Baldino . Serve quindi abbandonare la logica del decreto flussi e abolire la Bossi Fini per consentire arrivi legali e attraverso percorsi regolari. Il tema vero è che la destra è responsabile dei grandi arrivi di irregolari nel nostro Paese: ha fatto le più grandi sanatorie di irregolari e fatica a prendere atto dei propri fallimenti. Come il decreto approvato ieri che non risolverà alcun problema – conclude Baldino ”.
Trending
- Argentina, terremoto Adorni: il “caso chiavetta” mette a rischio il governo Milei
- La diplomazia del mito: perché la mostra su Fidel Castro a Jesi è un atto politico
- Arena, Presidente Fontana: la Prima orgoglio di Verona nel mondo. Grazie a maestranze
- Teheran smentisce l’accordo finale: il negoziato resta legato alle “linee rosse” dell’Iran
- Patrimoniale . Fratoianni (Avs), nessuno parli più di patrimoniale? Onorato non ha cominciato benissimo
- Ripartono le camminate culturali serali di Unione Sportiva Acli ad Ascoli Piceno
- Balcani: Rojc (Pd), manca conoscenza per storia e complessità
- LazioCrea, cambiare chi vince? Il mistero della politica creativa
- RIFORME, RAMPELLI (VPC-FDI): LA SINISTRA CONTRARIA PERCHÉ NON VUOLE LA STABILIT?
- VASCO A FERRARA, RIAPERTO IL PARCO URBANO “GIORGIO BASSANI”: COMPLETATO IL DISALLESTIMENTO, RIAPERTO AL PUBBLICO DA QUESTA SERA