
(AGENPARL) – lun 18 settembre 2023 http://www.teatrodellatoscana.it
Nota Stampa
Firenze, 18 settembre 2023
Il Teatro della Toscana, sempre con te. È online il nuovo sito web TeatrodellaToscana.it.
Veste grafica rinnovata, funzionalità implementate, TeatrodellaToscana.it è una piattaforma dinamica che riunisce in un unico luogo tutti gli spazi della Fondazione: il Teatro della Pergola, il Teatro Era, il Teatro di Rifredi. Dal design attuale, con una user experience ideata per rendere i percorsi di navigazione semplici e intuitivi – soprattutto da mobile –, il nuovo sito Internet è in grado di fornire tutte le informazioni e ultime novità legate sia alla programmazione che alla storia del Teatro della Toscana in modo veloce ed efficace, rendendo più rapido e immediato il dialogo con spettatori e appassionati, anche tra i più giovani, sulle iniziative del Laboratorio d’Arte, del Centro di Avviamento all’Espressione (CAE), del Centro studi, e sui progetti delle Attività internazionali.
Facile da consultare, il portale TeatrodellaToscana.it – realizzato in collaborazione con l’agenzia Numeriprimi di Firenze, partner di The Branding Crew – presenta quindi un’architettura informativa volta a valorizzare il percorso che fa oggi della Fondazione quel Centro Internazionale di Cultura Teatrale fondato sui valori rappresentati da Giovani, Europa, Lingua Italiana che realizza e accoglie il meglio del teatro nazionale e internazionale, con autori classici e contemporanei, italiani e stranieri, poesia e letteratura, drammaturgia storica e nuova drammaturgia, impegno e leggerezza.
Font decisi e tratto compatto. Questo porta con sé la volontà di riaffermare anche online la forza e compattezza che il Teatro della Toscana ha sviluppato nei suoi anni di attività come Teatro d’Arte, Teatro della Città e delle Città in cui opera, nella continua tensione ideale tra arte e società civile, tra attenzione rivolta all’uomo e riflessione sulla collettività. Tutto questo con il costante sguardo alla nostra Storia, a chi in altri tempi, diversi, ma tanto simili agli attuali, ha avuto il coraggio di aprire nuove strade impensabili ai più.