[lid] Il presidente degli USA, Joe Biden, è risultato negativo martedì, il giorno dopo che la first lady si era infettata.
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato negativo al Covid-19, ma indosserà una maschera in ambienti chiusi e in prossimità di altri il giorno dopo che la first lady Jill Biden è risultata positiva al virus, ha detto martedì la Casa Bianca.
Jill è risultata positiva lunedì sera e presenta sintomi lievi e rimarrà in Delaware per la settimana, ha detto la portavoce Karine Jean-Pierre in una conferenza stampa.
Ha detto che il presidente è risultato negativo ieri sera al COVID ed è risultato negativo nuovamente martedì, aggiungendo però che non presenta alcun sintomo.
“Dato che il presidente era con la first lady ieri, si maschererà all’interno e intorno alle persone in linea con le linee guida del CDC (Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie).
“E come è prassi in passato, il presidente si toglierà la maschera quando sarà sufficientemente distanziato dagli altri all’interno e anche all’esterno”, ha aggiunto Jean-Pierre.
Le linee guida del CDC, ha affermato, raccomandano una combinazione di mascheramento, test e monitoraggio dei sintomi.
“Il presidente sta facendo tutto questo in stretta consultazione con il suo medico”, ha osservato.