(AGENPARL) - Roma, 28 Luglio 2023 - (AGENPARL) – ven 28 luglio 2023 LA FOTONOTIZIA: Ultima tappa stamane a Padova, davanti alla Residenza per Anziani Configliachi di Via 7 Martiri, della “Staffetta della salute†– l’iniziativa itinerante promossa da Cgil Cisl e Uil, insieme alle rispettive categorie che seguono pensionati e lavoratori pubblici – con cui attraverso assemblee pubbliche nei territori, presidi e volantinaggi davanti agli ospedali e distretti sanitari della provincia, i sindacati hanno informato i cittadini sui rischi che sta correndo il Sistema a Tutela e Difesa della Salute Pubblica (sanità , socioassistenziale e sociosanitario), sempre meno in grado di garantire l’accesso e la gratuità delle cure a tutti, a partire dai più fragili e indigenti. Presidio che come ieri a Montagnana, si è svolto non a caso davanti ad una IPAB, Residenza per Anziani. Le IPAB sono strutture che oltre ad essere da più di vent’anni in attesa di una riforma, analogamente a tutto il comparto della sanità pubblica, vivono una grave carenza di personale, sempre più insufficiente a garantire il funzionamento dei servizi. Il prossimo e conclusivo, ma non definitivo, appuntamento della Staffetta della Salute si terrà il prossimo 5 settembre con un’assemblea pubblica nella Sala della Carità di Via San Francesco a Padova, dove i Segretari Generali di Cgil Cisl e Uil della provincia tracceranno un bilancio della campagna e lanceranno le prossime iniziative a difesa della salute pubblica.
Trending
- SANITÀ. ROSSO (FDI): CON LA MANOVRA 5 MILIARDI PER LA SALUTE, FONDO SANITARIO A UN NUOVO RECORD
- Google guadagna miliardi ma brucia liquidità: il paradosso dell’intelligenza artificiale che spaventa Wall Street
- Sud. Varchi (Fdi), Sicilia protagonista della crescita: hub del Mediterraneo
- Le esportazioni agroalimentari dell’UE rimangono stabili e aumenta il saldo positivo della bilancia commerciale
- Corte dei conti europea: Le agenzie dell’UE godono di buona salute
- Canzoni alla mano: laboratorio di songwriting con Francesco Di Bella e Dario Sansone in Biblioteca, aperte le iscrizioni
- Più servizi online con lo Sportello telematico del contribuente – Comunicato stampa
- Strade e rete fognaria: approvati in giunta lavori per 1 milione 925.000 euro. Intervento sul dissesto tra via Maia e via Ardeatina
- Agricoltura, Federacma: “Su Credito d’imposta 4.0 promessa mantenuta ma 160 milioni di euro sono insufficienti”
- Agricoltura, pubblicata graduatoria del bando da 70 milioni per trasformazione e commercializzazione. Sammartino: «Valorizziamo le aziende che investono»
