(AGENPARL) – ven 14 luglio 2023 LA PIZZERIA ME ENTRA NELLA GUIDA DELLE 50 TOP PIZZA ITALIA, SEZIONE ‘ECCELLENTI’. IERI L’INCORONAZIONE A ROMA. LA GUIDA: “IL LOCALE TRA LE PIÙ INTERESSANTI NOVITÀ DELL’EMILIA-ROMAGNA”. I TITOLARI: “DIREZIONE GIUSTA”. I COMPLIMENTI DEL SINDACO
Ferrara, 14 lug – La pizzeria (con cocktail room) ME di via Baluardi 15/17, inaugurata nel febbraio 2022, entra nella sezione pizzerie eccellenti della guida “50 Top Pizza Italia 2023”.
La nuova guida – che assegna il riconoscimento al locale ferrarese recentemente inaugurato – è stata presentata ieri al Teatro Argentina di Roma. Online la prestigiosa menzione è già stata pubblicata: https://www.50toppizza.it/referenza/me/. I giudici – che hanno redatto le singole recensioni – esprimono parole di grande apprezzamento per l’attività del pizzaiolo Filippo Venturi, del barman Luca Nuzzoli e dello staff: “Mettete insieme uno chef a dir poco scrupoloso nella ricerca delle materie prime e un professionista maniacale del lievitato – scrivono -; aggiungete un bartender che ama sperimentare il pairing con le pizze e i due titolari in sala che sanno accogliere al meglio la clientela. Una miscela esplosiva e convincente, quella che ha dato vita nel 2022 a Me, zona Baluardo di San Lorenzo, rappresentando la più interessante novità dell’Emilia-Romagna”. Un particolare motivo di apprezzamento da parte degli esperti nasce dall’adozione di prodotti locali: “Ottimi – scrivono – i richiami al territorio”, che si esprimono in pizze speciale e originali come sono quelle con anguilla di valle, aglio di Voghiera, seppie nere di Porto Garibaldi.
Grande la soddisfazione dei titolari Enrico Colombani e Michele Mazzanti: “Questo – dicono – è per noi un riconoscimento all’impegno, alla ricerca e agli investimenti che facciamo costantemente, sulle lavorazioni, sulle materie prime, sulle strutture. Un riconoscimento anche all’attività dei nostri collaboratori, e alla passione che mettono nel loro lavoro. Essere stati indicati nella guida indica che siamo nella direzione giusta, che investire nell’eccellenza paga sempre”.
A Colombani e a tutto il personale vanno le congratulazioni del sindaco Alan Fabbri: “L’insediamento di nuove attività, come è stato per pizzeria Me a febbraio 2022, è sempre un momento positivo, di festa, che regala sempre nuova fiducia. Arrivare a un risultato simile, a pochi mesi dall’apertura, è un ulteriore segno del valore della qualità e dell’offerta top level che accoglie i turisti, ma non solo, che visitano la nostra città. Sono felicissimo quindi per questo obiettivo raggiunto e meritatissimo”.
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema
- AISE, BIGNAMI (FDI): COMPLIMENTI AL GENERALE FIGLIUOLO