
(AGENPARL) – dom 02 luglio 2023 “L’intera comunità del PD solidarizza con il sindaco Rinaldo Melucci per le strumentali accuse ricevute dall’on. Dario Iaia di Fratelli d’Italia nell’ambito di un contraddittorio a distanza sul futuro di Taranto”
E’ quanto sostiene, in una nota, Bianca Boshnjaku Capogruppo Pd al Consiglio comunale Taranto.
“L’onorevole Iaia e il suo partito dovrebbero innanzitutto pensare a fare bene il loro lavoro visto che sono al Governo e i riflessi delle loro scelte sul territorio sono tutti sotto gli occhi. Vale la pena ricordare, che per quel che riguarda i collegamenti con la città, il centrosinistra ha introdotto il Frecciarossa, ma il centrodestra lo ha eliminato; sempre il centrosinistra è riuscito, attraverso il grande lavoro fatto attraverso il Cis, a far arrivare a Taranto milioni di euro che il centrodestra ha pesantemente tagliato. Sul piano locale, riguardo alla gestione dei rifiuti, bisogna puntualizzare che le difficoltà di Kyma Ambiente sono per la gran parte ereditate dal passato, ed in particolare dalle ultime giunte di centrodestra che hanno governato la città prima del dissesto da loro provocato. L’onorevole Iaia, infine, saprà molto bene che nel suo Comune, a Sava, proprio l’aumento della Tari è stato tra i più alti della nostra provincia pari al 27%.
Iaia dovrebbe, pertanto, cercare argomenti validi per rispondere dell’operato, inesistente e deleterio dell’attuale Governo centrale per Taranto.
L’amministrazione Melucci ha più volte manifestato di avere a cuore il bene della città: a dimostrarlo soprattutto le due ordinanze sindacali inviate con coraggio e determinazione all’indirizzo della grande industria.
Il Partito Democratico rimanda al mittente accuse infondate e osservazioni totalmente sganciate dalla realtà dei fatti, e ribadisce ancora una volta il suo pieno sostegno all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rinaldo Melucci”.
Bianca Boshnjaku Capogruppo Pd Consiglio comunale Taranto