(AGENPARL) - Roma, 6 Giugno 2023 - (AGENPARL) – mar 06 giugno 2023 ** Associazione
OTTAVIO CIRIO ZANETTI
Comunicato stampa
Venerdì 9 giugno alle 18 nella sede dell'APS OTTAVIO CIRIO ZANETTI,
Salita Inferiore San Rocchino, 3R – a Genova – si terrà il monologo
AAA CERCASI BUSINESS
————————————————————
Ponte Morandi – Un caso aperto
di e con Davide Quillico
in collaborazione con il
Comitato Zona Arancione Ponte Morandi
"…è il racconto dell'Italia del boom economico lungo l'asfalto autostradale e della gestione scellerata delle tariffe di pedaggio sotto ASPI in vent'anni di servizio, fino al crollo del Ponte Morandi e al processo in corso; è l’urlo di chi è stato vittima e ancora oggi chiede giustizia, ma è anche l’urlo di chiunque non dimentichi quel giorno…"
Chi è Davide Quillico
Attore, autore, genovese, diplomato nel 1999 alla Scuola di Teatro Di Lucca (diretta da Fernando Balestra) e allievo di Giorgio Albertazzi, ha lavorato, fra gli altri, con Daniela Ardini, Judith Malina, Ivano Malcotti; è stato diretto nel cinema da Luca Miniero, Angelo Antonucci, Edoardo Gabriellini.
————————————————————
L'APS "Ottavio Cirio Zanetti", animata dalla giornalista Rita Cirio e dal docente universitario Eugenio Buonaccorsi, porta il nome del giovane cineasta, critico, studioso di cinema, stroncato a 36 anni da un tumore raro. L'Associazione agisce per la ricerca scientifica, la cultura, l’arte. Il motto della "Ottavio Cirio Zanetti" è "Con la cultura, forse, non si mangia, ma si può far lavorare un ricercatore di eccellenza". I profitti delle iniziative vengono infatti impiegati per pagare una borsa di studio annuale per un ricercatore o una ricercatrice nel campo dello studio e della terapia dei tumori rari, e il beneficiario illustrerà poi al pubblico il lavoro che sta svolgendo in collaborazione con un centro di eccellenza medica.
Il programma dell'APS prevede:
– uno sguardo su teatro e cinema e i loro possibili incontri con arte, letteratura, performance attraverso vari eventi;
– un premio per un elaborato su cinema o teatro riservato alle scuole superiori
– accordi con università straniere per ospitalità a studenti e ricercatori.
————————————————————
Trending
- Iran-Regno Unito: Teheran avverte Londra su Diego Garcia e sulle basi militari
- Africa: cresce l’interesse strategico della Germania. Quali sono gli obiettivi di Berlino?
- Marocco, pubblicato il nuovo numero della rivista “L’Espace marocain”: focus su innovazione, difesa e 70 anni delle Forze Armate Reali
- MINORI, BARBERA (RIFONDAZIONE COMUNISTA): “MELONI RISPONDE AL DISAGIO GIOVANILE CON MANETTE E REPRESSIONE. COSÌ SI CRIMINALIZZA UN’INTERA GENERAZIONE
- DDL minori, Montaruli (Fdl): inversione presunzioni per stoppare fenomeni allarmanti
- AFAM, Dalla Chiesa: “Con il regolamento di Bernini finisce un’attesa lunga venticinque anni
- Alta formazione, Marrocco (FI): “I Politecnici delle arti sono una riforma che guarda al futuro
- Alta formazione, Marrocco (FI): “I Politecnici delle arti sono una riforma che guarda al futuro
- Minori: Braga (Pd), Sempre uno scalpo mai una soluzione, la peggiore destra di sempre
- INCENDI A ROMA, BARBERA (PRC): “LA CAPITALE BRUCIA NELL’INERZIA ISTITUZIONALE. SERVONO PREVENZIONE, BONIFICHE E VERITÀ SULLE CAUSE