
(AGENPARL) – sab 03 giugno 2023
Dopo la Europe Cup femminile, conquistata dal Quattro Mori Cagliari, l’Italia domani certamente porterà a casa un altro trofeo internazionale. Come nel primo caso, anche questa volta ad alzarlo sarà una squadra sarda, dal momento che nella finale della TT InterCup saranno di fronte il Tennistavolo Norbello di serie A1 (nella prima foto) e il Tennistavolo Santa Tecla Nulvi, neo promosso a punteggio pieno in A2 (nella seconda foto). L’appuntamento sarà alle ore 17,30 nella palestra comunale di via Azuni, sotto la direzione di Nicola Mazzuzzi, coadiuvato da Leonardo Pisano.
La manifestazione si è sviluppata lungo un percorso molto articolato e le due compagini sono le ultime a essere rimaste in gara nella competizione più qualificata, intitolata Dr. Josef Simecek.
Il TT Santa Tecla Nulvi del presidente Francesco Maria Zentile è al suo esordio internazionale e nella iniziale Pool B ha sconfitto prima i tedeschi dello TuSem Essen e poi gli austriaci del TTC Hellmonseder Sport. Nel girone finale, ha superato gli altri teutonici dell’SV Union Velbert 2011 e i francesi del SAM Tennis de Table.
Il TT Norbello vanta un’esperienza molto maggiore, avendo iniziato a frequentare la TT Intercup nel 2010, partecipando anche a una fase finale, a Jesolo, nel 2015, e classificandosi al quarto posto. Allora a difendere i colori guilcerini erano Vilbene Mocci, Francesco Lucesoli e Maxim Kuznetsov che ora è passato dall’altra parte della barricata.
I ragazzi del presidente Simone Carrucciu nella Pool F hanno prevalso sugli austriaci dell’UTTC Ender-Klima Altach e sui belgi dell’RCTT Astrid Herstal. Nella fase successiva hanno eliminato gli altri austriaci del TTC Raiffeisen Kuchl e, senza giocare, i polacchi dello KS Golden Masters Korczyna, impossibilitati a raggiungere Norbello e, dunque, battuti a tavolino.
Nel corso della stagione, il Norbello ha schierato l’argentino Gaston Alto, lo spagnolo Javier Benito Rodriguez, il russo Sergei Mokropolov e il siciliano Marco Antonio Cappuccio, mentre il Santa Tecl Nulvi si è affidato a Kuznetsov, al finnico Aleksi Räsänen, al bulgaro Petar Vassilev e al nigeriano Qudus Ghazl.
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/attivita-internazionale/17727-domani-norbello-e-santa-tecla-nulvi-di-fronte-nella-finale-della-intercup.html