
(AGENPARL) – gio 01 giugno 2023
È stato effettuato oggi il sorteggio dei gironi di qualificazione dei Campionati Europei a squadre, in programma a Malmö dal 10 al 17 settembre. Alla manifestazione parteciperanno entrambe le Nazionali azzurre, che hanno conquistato il pass superando a pieni voti la seconda fase, che si è disputata in Croazia.
Le ragazze di coach Elena Timina saranno nel Gruppo C, con la Francia e la Turchia. Il Gruppo A comprende Germania, Austria e Inghilterra, il B Romania, Slovenia e Croazia, il D Portogallo, Serbia e Bulgaria, l’E Slovacchia, Repubblica Ceca e Olanda, l’F Ungheria, Ucraina, e Belgio, il G Lussemburgo, Polonia e Galles e l’H Svezia, Spagna e Grecia.
Il team maschile, guidato dal tecnico Lorenzo Nannoni, è stato inserito nel Gruppo B con Svezia e Repubblica Ceca. Il Gruppo A include Germania, Polonia e Finlandia, il C Francia, Ucraina e Serbia, il D Portogallo, Ungheria e Grecia, l’E Croazia, Austria e Svizzera, l’F Slovenia, Danimarca e Turchia, il G Inghilterra, Romania e Norvegia e l’H Belgio, Slovacchia e Olanda.
Le prime due squadre di ogni girone saranno ammesse agli ottavi di finale a eliminazione diretta.
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/attivita-internazionale/17721-agli-europei-di-malm%C3%B6-azzurre-contro-francia-e-turchia%2C-per-gli-uomini-svezia-e-repubblica-ceca.html