
(AGENPARL) – lun 15 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
17 Maggio alla Camera dei Deputati presentazione libro:
“Gestione della crisi occupazionale e licenziamenti collettivi”
Insieme agli autori Alessandro Paone, Andrea Annesi e Donato Caldarulo
ne parlano Walter Rizzetto, Francesco Rotondi, Gianpiero Castano
ROMA – Come orientarsi in materia di ammortizzatori sociali e licenziamenti collettivi? Una guida operativa arriva dal libro “Gestione della crisi occupazionale e licenziamenti collettivi”, che verrà presentato mercoledì 17 maggio, alle ore 12.00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati.
Interverranno gli autori Alessandro Paone, Equity Partner di LabLaw Studio Legale; Andrea Annesi, Funzionario del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; Donato Caldarulo, Consulente di Direzione.
L’evento è promosso dal Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, On. Walter Rizzetto, che parteciperà insieme a massimi esperti del settore come il Prof. Avv. Francesco Rotondi, Managing Partner LabLaw Studio Legale e il dott. Gianpiero Castano del Ministero del Made in Italy. Modera i lavori il giornalista Giuseppe Alberto Falci del Corriere della Sera.
Il volume dispone di soluzioni utili a comprendere, impostare e gestire una crisi aziendale, vuoi nell’interesse dell’azienda che deve procedere, vuoi del lavoratore che la subisce. L’approccio seguito è finalizzato ad una lettura congiunta dei due strumenti – ammortizzatori sociali e licenziamenti collettivi -, attraverso il cui intervento possono essere pianificate procedure ad impatto collettivo avendo cura di mitigare quanto più è possibile gli effetti sociali, nell’equanime interesse del lavoro e della produttività dell’impresa.
La presentazione del libro sarà trasmessa in diretta streaming su webtv.camera.it