(AGENPARL) - Roma, 15 Maggio 2023 - (AGENPARL) – lun 15 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
17 Maggio alla Camera dei Deputati presentazione libro:
“Gestione della crisi occupazionale e licenziamenti collettivi”
Insieme agli autori Alessandro Paone, Andrea Annesi e Donato Caldarulo
ne parlano Walter Rizzetto, Francesco Rotondi, Gianpiero Castano
ROMA – Come orientarsi in materia di ammortizzatori sociali e licenziamenti collettivi? Una guida operativa arriva dal libro “Gestione della crisi occupazionale e licenziamenti collettivi”, che verrà presentato mercoledì 17 maggio, alle ore 12.00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati.
Interverranno gli autori Alessandro Paone, Equity Partner di LabLaw Studio Legale; Andrea Annesi, Funzionario del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; Donato Caldarulo, Consulente di Direzione.
L’evento è promosso dal Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, On. Walter Rizzetto, che parteciperà insieme a massimi esperti del settore come il Prof. Avv. Francesco Rotondi, Managing Partner LabLaw Studio Legale e il dott. Gianpiero Castano del Ministero del Made in Italy. Modera i lavori il giornalista Giuseppe Alberto Falci del Corriere della Sera.
Il volume dispone di soluzioni utili a comprendere, impostare e gestire una crisi aziendale, vuoi nell’interesse dell’azienda che deve procedere, vuoi del lavoratore che la subisce. L’approccio seguito è finalizzato ad una lettura congiunta dei due strumenti – ammortizzatori sociali e licenziamenti collettivi -, attraverso il cui intervento possono essere pianificate procedure ad impatto collettivo avendo cura di mitigare quanto più è possibile gli effetti sociali, nell’equanime interesse del lavoro e della produttività dell’impresa.
La presentazione del libro sarà trasmessa in diretta streaming su webtv.camera.it
Trending
- Comunicato Stampa 1928/2026 Giovedì 5 novembre alle 12 a Venezia (Palazzo Grandi Stazioni) l’assessore Roma presenterà l’edizione 2026 del progetto Frutto di un sostegno sociale
- MANOVRA, LOREFICE (M5S): GOVERNO RINVIA PREVENZIONE, DIMEZZATI I FONDI ANTISISMICI
- Horizon Europe, Agenparl chiede chiarimenti ufficiali alla Commissione europea: 4,5 miliardi per le candidature e solo il 2% dei progetti EIC Pathfinder selezionati. Tre interrogativi sul futuro della ricerca
- Il cordoglio del Sindaco Sanna per la scomparsa di Francesco Pinna
- Giorno dei defunti – Le istituzioni rinnovano il ricordo per i Sindaci e per chi ha onorato Oristano
- SICUREZZA, COLUCCI (M5S): ANCORA BOMBE A ROMA, INTERROGAZIONE A PIANTEDOSI, CITTADINI CHIEDONO RISPOSTE
- Il sindaco Venturini riceve a Ca’ Farsetti il primo cittadino di Lviv, Andriy Sadovyy
- SP3, verso l’avvio del disgaggio
- Digital Lab domani la presentazione al Convitto Palmieri 2-11-26
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani “Ancona rispetta” –COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA