(AGENPARL) - Roma, 9 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 09 maggio 2023 L’8 maggio scorso il Consigliere provinciale Alex Marini ha depositato un’interrogazione al Consiglio provinciale per chiedere che la giunta si attivi per sostenere il completamento della ciclabile del lago d’Idro, connettendo la Lombardia al Trentino dal punto di vista cicloturistico e fungendo da volano per l’economia di entrambe i territori.
«Il completamento della ciclabile del Lago d’Idro è uno degli interventi sul cui sostegno il Consiglio provinciale aveva incaricato la giunta – spiega Marini – allo stato però non risulta che i lavori stiano procedendo e la giunta stessa non sembra intenzionata a dar seguito ai suoi impegni. È dimostrato come le piste ciclabili portino grandi benefici economici ai territori che le ospitano, specie per quelli che stanno integrando la propria economia in senso turistico, come è il caso delle Giudicarie. È quindi ovvio ed evidente che il Trentino dovrebbe impegnarsi per sostenere lo sviluppo di interconnessioni ciclopedonali con le Regioni limitrofe. Nel caso del Lago d’Idro abbiamo addirittura un ordine del giorno del M5S approvato dal Consiglio, che va esattamente in questa direzione. La giunta però pare essersene dimenticata ed è per questo e per non perdere le opportunità economiche connesse allo sviluppo della ciclabile del lago d’Idro, che sono tornato a sollecitarli con un’interrogazione ad hoc».
——————————
Alex Marini (M5S)
Consigliere della Provincia autonoma di Trento
[www.alexmarini.com](https://alexmarinim5s.wordpress.com/)
Trending
- TRUMP CHIAMA SEUL NEL GOLFO: “UNITEVI ALLA MISSIONE”. L’IRAN REPLICA: “DELIRI SUI SOCIAL”
- GOLFO, OFFENSIVA DIPLOMATICA ALL’ONU: USA E PAESI ARABI CONTRO IL BLOCCO DI HORMUZ
- Russia avverte Kiev: possibile attacco in caso di sabotaggio delle celebrazioni del Giorno della Vittoria
- IL LIMBO DEL GOLFO: NÉ PACE NÉ GUERRA. TRUMP AVVERTE TEHRAN: “SE TOCCATE GLI USA, VI CANCELLEREMO”
- ALLERTA NEL GOLFO: IL BAHREIN RAFFORZA LE DIFESE. MANAMA AL FIANCO DEGLI EMIRATI CONTRO L’AGGRESSIONE IRANIANA
- ATTACCO NEL GOLFO: GLI EMIRATI CONFERMANO, MISSILI E DRONI IRANIANI SU SITI CIVILI. CI SONO FERITI
- IRAN MINACCIA GLI EMIRATI: “INTERESSI UAE SARANNO NOSTRI TARGET SE DIVENTANO PEDINE DI ISRAELE”
- UE, Costa: “Serve una visione a 360 gradi per la sicurezza europea”. Il vertice di Yerevan segna un passo verso la pace nel Caucaso
- Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) accetta candidature per una missione commerciale nel settore agroalimentare in Australia.
- USA-CINA: PECHINO SOTTO ACCUSA, “FINANZIA L’IRAN CON GLI ACQUISTI DI PETROLIO”