(AGENPARL) - ROMA, 5 Maggio 2023 - – Sabato 6 maggio, alla libreria Etruria in Via G.Matteotti, 67 a Viterbo, sarà presentato un libro intrigante e coinvolgente: “Ni sipeli: l’amore libera” di Cristina Vignato. Un romanzo collocato nella collana “Fiamme di Carta” ed ispirato ad una storia vera. Un parallelismo tra due mondi, apparentemente distanti ma uniti dalla forza dell’amore. Vicenza e Cuba. Emma e Onaya.
Vicenza 1992 e Cuba 1871, due storie che si intrecciano: quella di Emma, giovane imprenditrice vicentina, e di Onaya, ragazzina catturata e venduta a Cuba come schiava.
Due mondi diversi, due tempi diversi, ciò che le accomuna è la fede nell’Amore.
La politica, le leggi, le istituzioni, le differenze sociali, tutto ciò che sembra regnare nel mondo materiale crolla di fronte alla forza di un sentimento potente, che contiene i semi della libertà.
La storia vera di un amore che va oltre i confini del tempo, che ci insegna che la vita è solo un gioco di ruoli per l’evoluzione dell’essere, dove regno spirituale e materiale si toccano di continuo perché mai separati.
Le vicissitudini cambiano a seconda delle situazioni di vita, ma l’anima sceglie di ritornare per completare l’apprendimento, ritrovando i compagni di cammino e continuare ad amare.
Una storia che racconta le contraddizioni del potere costituito e l’amore per la libertà, temi che rendono questa storia oggi più che mai attuale.
Ni sipeli: l’amore libera, edito da Porto Seguro Editore vuole essere un romanzo che scardina tutto ciò che sembra definito e vuole dare all’amore il potere di cambiare il susseguirsi degli eventi.
Cristina Vignato, nata a Vicenza, counselor olistica e Maestra di Registri Akashici è una ricercatrice dell’anima. Da quasi 20 anni si sperimenta in percorsi di crescita personale e sostiene le persone nei momenti di difficoltà a ritrovare il proprio progetto animico.
Conduce seminari del metodo da lei creato A.Mo.Re – Attenzione Movimento Respiro – per la trasformazione dell’essere, e celebra le Iniziazioni-Sintonizzazioni ai Registri Akashici in tutto il mondo.
Pubblica rispettivamente nel 2017 Akasha la via all’indipendenza spirituale e nel 2021 Letture dall’Akasha: apriti cielo! entrambi per Anima Edizioni (Milano).
Questo è il suo romanzo d’esordio.

