(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 MOTORI, DOPO BIANCHINA E CIAO QUESTO WEEK END RADUNI DI DUCATI E DI VETTURE DA RALLY, TRA CASTELLO E PIAZZA TRAVAGLIO
Ferrara, 2 mag – Dopo il raduno dei celebri Ciao Piaggio (il 16 aprile) e quello, dello scorso week end, delle Bianchina, storica vettura Autobianchi prodotta tra il 1957 e il 1969, Ferrara si prepara a nuovi appuntamenti per gli appassionati di due e quattro ruote, “confermando, con una ricchezza straordinaria di iniziative, la propria vocazione anche di città dei motori”, sottolinea l’assessore Matteo Fornasini. Sabato 6 maggio sfileranno infatti in largo Castello le moto Ducati. L’evento – che ha ricevuto oggi il via libera della giunta comunale e che è patrocinata dal Comune – è promosso dal Moto Club “La Diamantina ASD”, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con il dealer di Ferrara Motopiù e si inserisce nel contesto del format nazionale “Ducati. We Ride As One”, studiato per consentire un incontro tra gli appassionati del celebre marchio in tutto il mondo.
I bolidi a due ruote arriveranno anche da Rovigo e saranno presenti in diversi modelli (dalle versioni stradali a quelle da corsa): raggiungeranno la fortezza estense alle 9,45 circa per una foto di gruppo (che sarà poi rilanciata nel circuito Ducati) per poi proseguire il giro verso le valli di Comacchio.
Il giorno seguente, 7 maggio, sono invece attese le vetture da competizione del “Rally drive team”. Promotrice è l’Associazione Sportiva dilettantistica Rally Drive Team con sede a Santarcangelo di Romagna (RN). Una decina i mezzi in esposizione, dalle 10 alle 17, in piazza Travaglio. Parte dei parcheggi presenti saranno riservati alle auto in mostra.
Trending
- Piano Regolatore Generale: corretto l’iter per l’approvazione della variante
- BUGARINI: VICINANZA AI TRE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE INVESTITI DA AUTO IN VIA TIBURTINA
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona