(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 DL LAVORO, PAVANELLI (M5S): SU FRINGE BENEFIT GRAVE RISCHIO DISCRIMINAZIONI
DL LAVORO, PAVANELLI (M5S): SU FRINGE BENEFIT GRAVE RISCHIO DISCRIMINAZIONI
Roma, 2 maggio 2023 – “Nel decreto lavoro, tra le altre, è stata inserita una norma che esclude da tassazione i fringe benefit fino a 3.000 euro per i lavoratori con figli. Una misura che, se confermata, rappresenterebbe una gravissima discriminazione tra cittadini che escluderebbe dal beneficio chi non può avere o per scelta non ha figli. Non si deve pensare soltanto ad auto e cellulari aziendali perché tra i fringe benefits rientrano anche le agevolazioni dei mutui e prestiti. In ragione dell’impennata del tasso BCE e nel caso in cui la norma non venisse corretta, migliaia di lavoratori, di colpo, vedrebbero decurtata di diverse centinaia di euro la propria busta paga. Siamo tutti d’accordo a favorire la natalità, ma una norma che tratta in modo diverso situazioni analoghe è palesemente incostituzionale. Il Governo dovrebbe saperlo. Davvero non si comprende il motivo alla base di questa scelta, quando invece si potrebbe ancorare la detassazione a un parametro più oggettivo come il reddito familiare. Mi auguro che il Governo torni sui suoi passi prima di fare l’ennesima pessima figura”. Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.
Trending
- Montaruli (FdI): “Il Governo difende Italia, da opposizioni solo insulti e posizioni frammentate”
- Ue: Candiani (Lega), vuoto nel dare risposte. Italia sia traino
- Cordoglio per la scomparsa di Ciro Spina
- FLOTILLA. RUSSO (FDI): INDAGATI DUE MEMBRI GIUNTA PARMA E DUE CONSIGLIERI PD. FATTO GRAVISSIMO, RUOLI ISTITUZIONALI NON POSSONO LEGITTIMARE ILLECITO
- Comunicato-Dibattito in Consiglio sul disegno di legge del Corpo valdostano dei vigili del fuoco
- MELONI E LO “STRABISMO”: BARBERA (PRC), “LA PREMIER DÀ LEZIONI DI COERENZA MENTRE FA LA COADIUVANTE DEL PENTAGONO”
- SEN. ROMEO (LEGA) – SOLIDARIETÀ A MAJORINO PER LE MINACCE RICEVUTE
- PEREGO (DIFESA): INCONTRO ALL’ATLANTIC COUNCIL DI WASHINGTON
- MONTAGNA: CAVANDOLI (LEGA), DA PD POLEMICHE STRUMENTALI, NESSUN TAGLIO AI FONDI
- UE, ALBERTO BAGNAI (LEGA): “COMMISSIONE HA VALUTATO PACCHETTO SU UNIONE MERCATI FINANZIARI NON CONFORME A PRINCIPI SUSSIDIARIETA’ E PROPORZIONALITA'”